La Ternana sbriciola Amandola e torna terza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 10:22

La Ternana sbriciola Amandola e torna terza

Scarpa Ilenia (attacca)

Crediumbria Ternana in attacco con la schiacciatrice Ilenia Scarpa

La Crediumbria Ternana supera senza troppe difficoltà l’ultima della classe della serie B2 femminile con il punteggio di tre a zero in poco oltre un’ora di gioco. Contro la Sibillini Madebus Amandola il coach Braghiroli ha utilizzato tutte le atlete a disposizione e, note positiva, il ritorno sottorete, dopo varie vicissitudini, di Flavia Tardella. Anche il giovanissimo libero Elena Di Patrizi (classe 1998) ha ben figurato in una gara, dove mai è stato in discussione l’esito finale, che a tratti ha divertito con ottime giocate in ogni fondamentale. Le rossoverdi si schierano con due pedine inamovibili nello scacchiere rossoverde: Eleonora Scarpa ed Ilenia Scarpa laterali; poi è una passerella dove tutte le atlete hanno avuto modo di dire la loro. Tutti i set sono disputati in fotocopia, le ospiti che cercano di fare e le locali che faticano a dare continuità al gioco ed alla concentrazione. Sono sempre le gemelle Scarpa a salire in cattedra ed imporre il loro ritmo alla gara trascinando le padrone di casa alla vittoria ed alla conquista di un posto sul podio che vale i play-off. Con la quindicesima affermazione stagionale, le ternane si attestano solitarie in terza posizione, dietro la capolista Pagliare e al Moie. A sole due lunghezze incalza Città di Rieti, che dopo un pessimo inizio stagione, ha inanellato una serie importante di vittorie che hanno permesso un recupero strepitoso, ancora in corsa promozione Recanati. Sabato prossimo alle ore 18, la Ternana avrà l’ultima trasferta della stagione in casa del Montecchio.
CREDIUMBRIA TERNANA – SIBILLINI MADEBUS AMANDOLA = 3-0
(25-19, 25-23, 25-20)
TERNI: Scarpa I. 18, Scarpa E. 17, Constantin 9, Ercolani 5, Camilli 5, Radi 1, Lanari (L), Ascani 4, Brizi 2, Venturi, Tardella, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
AMANDOLA: Senzacqua 8, Vittori 8, Valentini 5, Salustri 4, Piccioni 4, Mastrovito 4, Mecozzi (L). N.E. – Lupi, Leoni. All. Massimo Ivan Marini e Giuseppe Cupelli.
Arbitri: Antonio Zarrelli e Nicola Badolato.
CREDIUMBRIA (b.s. 10, v. 13, muri 4, errori 19).
SIBILLINI MADEBUS (b.s. 5, v. 6, muri 4, errori 9).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 10:22