La Vis Fiamenga Foligno passa ma che fatica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 13:05

La Vis Fiamenga Foligno passa ma che fatica

Fratini Virginia

Virginia Fratini

Prestazione altalenante della Vis Fiamenga Foligno contro una Restaura Castiglione del Lago rimaneggiata, ma che ha dimostrato come l’attuale classifica sia ampiamente meritata. Probabilmente la giornata di riposo e la festività pasquale non ha favorito la squadra di Fogu che ha dimostrato con una prestazione altalenante, momenti di brillantezza e momenti di appannamento non giustificato, sicuramente la cura Fogu ha già dato buoni frutti ma ha bisogno ancora di un lavoro che possa incidere con più determinazione sulla concentrazione e cattiveria agonistica. La gara con le lacustri ha visto un primo set dove le vissine hanno ampiamente dominato con il fondamentale della battuta che ha messo in grave difficoltà le ospiti e con una Maracchia molto incisiva in attacco. Nel ritorno in campo per il secondo parziale, si è subito notato dalle prime battute come le ospiti si sono dimostrate più agguerrite e con le ragazze di Fogu che hanno perso lo smalto iniziale con dei momenti di appannamento, che le ha portate a giocare punto su punto con una serie di errori che sono risultati determinati. Il terzo frangente ha visto la Vis Fiamenga riprendere in mano il gioco e come nel primo mettere alle corde le ospiti con un punteggio netto. Ma l’euforia è stata momentanea in quanto nella quarta frazione si è ripetuta la metamorfosi del secondo dove hanno avuto la meglio le castiglionesi. Al tie-break la rabbia di Fogu si è scaricata sulle ragazze che sono riuscite a rimanere concentrate e determinate per la vittoria della partita, rosicchiando così un punto in classifica alla stessa rivale. Il prossimo impegno delle folignati sarà nella gara infrasettimanale contro Assisi che non può essere sottovalutato, vista anche la buona prova che l’assisane hanno dimostrato a Monteluce.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-2
(25-15, 21-25, 25-14, 22-25, 15-7)
FOLIGNO: Muste 19, Maracchia 18, Brunetti 11, Muzi 7, Maiuli M. 6, Maiuli S. 4, Antonini (L1), Fratini 2, Castellani 1, Cucci. All. Francesco Fogu.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 18, Vergari 14, Boi 10, Bartolucci 8, Marconi 5, Sacco 1, Pomerani (L), Zuppel, Orsini. All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Armando Cammarano e Massimo  Rossi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 13:05