La Vittoria Assicurazioni Perugia dura un set con Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 17:56 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia dura un set con Orvieto

Vergoni Giada (attacco)

attacco della perugina Giada Vergoni e muro delle orvietane Chiara Valentini ed Erika Campana

La Vittoria Assicurazioni Perugia non riesce nel impresa di fermare le ragazze della Zambelli Orvieto, anche se l’andamento del primo set poteva lasciar presagire ad un risultato finale ben diverso. Da registrare per le assicuratrici il rientro in campo dopo un lungo stop del proprio capitano Vergoni la quale, anche se non al meglio della forma, è stata schierata nello starting-six. Inizio folgorante delle atlete di casa che sorprendono le ospiti e dopo pochi scambi costringono la panchina a chiamare i due tempi a disposizione, il primo sull’8-4 ed il secondo sul 17-12, ancora un allungo delle perugine consente di condurre nettamente (21-14), la chiusura del set sembra ormai una formalità, ma un minibreak di Orvieto permette loro di accorciare (21-17), il time-out chiesto dalla panchina locale sortisce l’effetto desiderato e le padrone di casa continuano a guidare (23-18). Arriva un black-out però che consente alle ospiti di agguantare la parità (23-23) e due errori banali consecutivi servono la frittata. Il contraccolpo psicologico per quel set buttato alle ortiche annebbia definitivamente le idee alle biancorosse che, nei due set successivi, non riescono praticamente mai ad entrare in partita, consegnando di fatto l’intera posta alle avversarie. Da salvare c’è almeno il primo set, dove le ragazze del tecnico Dalla si sono battute ad armi pari con una delle squadre più forti del campionato, si spera sia una segno di buon auspicio per il proseguo del campionato. Perugia deve gettare alle spalle subito la sconfitta visto che già martedì prossimo si torna in campo, questa volta le avversarie di turno nella trasferta più breve della stagione sono le cugine della Libertas Perugia.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(23-25, 16-25, 16-25)
PERUGIA: Fiorucci 11, Truffarelli 6, Gradassi 6, Vergoni 5, Cherubini 5, Ponti F. 1, Ponti B. (L), Grasselli 1, Capponi 1, Di Matteo, Salvatore. All. Stefania Dalla.
ORVIETO: Fiorini 17, Rosa 11, Campana 6, Toppetti 4, Valentini 4, Sangiorgi 1, Gentili (L1), Verdacchi 13, Ragaini 1, Bracaletti 1, Trequattrini, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 17:56 Updated