La Zambelli Orvieto soffre un solo set a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 16:38

La Zambelli Orvieto soffre un solo set a Perugia

Toppetti Eleonora (attacco)

attacco della orvietana Eleonora Toppetti e muro delle perugine Michela Grasselli e Simona Fiorucci

La ventinovesima giornata di campionato di serie C femminile è segnata dal match clou tra la Vittoria Assicurazioni Perugia e la Zambelli Orvieto, la sfida tra le due compagini ha visto una gara viva e combattuta. La Zambelli è venuta fuori alla distanza, facendo prevalere un collettivo importante, ma il team di Stefania Dalla ha dato, in particolare nel primo set, filo da torcere alle biancoverdi. La vittoria delle orvietane matura nel primo set con un recupero al cardiopalma sull’avversario, che aveva il parziale nelle sue mani. Le padrone di casa partono subito con il buon proposito, Orvieto sbaglia molto e Petrangeli è costretto a chiamare per ben due volte il time-out, prima sul 9-4 e successivamente sul 20-12. In campo dentro Verdacchi che rientra dopo un lungo stop al posto di Sangiorgi, mossa che dà ancora più vivacità all’attacco ospite. Le locali non cedono (23-17), ma l’ultimo time-out sveglia la Zambelli che diventa cinica e determinata. Forini (mvp) prende per mano le compagne e mette a referto i punti che avvicinano (23-21). Coach Dalla richiama in panchina le sue per spezzare l’offensiva orvietana, ma è capitan Valentini che in un finale da brividi prima con un pallonetto sulla riga e a finire con due primi tempi chiude per l’uno a zero. Al rientro in campo la Zambelli continua nel suo monologo e lascia distante le perugine che provano a spezzare il gioco orvietano con gli attacchi di Fiorucci (13-18). Rosa, Fiorini e Verdacchi entrano sempre più nel vivo dell’azione offensiva e il due a zero è servito. L’ultimo parziale è tutto nelle mani delle orvietane che in quattordici minuti chiudono la gara per il tre a zero. Mercoledì si ritorna in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della regular season. Al Pala-Papini arriva Umbertide.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(23-25, 16-25, 16-25)
PERUGIA: Fiorucci 11, Truffarelli 6, Gradassi 6, Vergoni 5, Cherubini 5, Ponti F. 1, Ponti B. (L), Grasselli 1, Capponi 1, Di Matteo, Salvatore. All. Stefania Dalla.
ORVIETO: Fiorini 17, Rosa 11, Campana 6, Toppetti 4, Valentini 4, Sangiorgi 1, Gentili (L1), Verdacchi 13,Ragaini 1, Bracaletti 1, Trequattrini, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 16:38