Magione, rimonta vincente a Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 14:15
Cardinali Irene

Irene Cardinali

Al termine di una partita infinita, durata quasi due ore e mezzo, l’Avis Magione centra il decimo successo stagionale nel campionato di serie c femminile, tornando ad imporsi in trasferta dopo un’astinenza di quasi cinque mesi. Prestazione di grande carattere delle ragazze bianconere in casa del Fossato Volley, sospinte da un tifo infernale del proprio pubblico che non ha mai smesso di incitarle, nemmeno dopo un avvio difficile. Primi due set da dimenticare per le lacustri, che collezionano errori su errori e non riescono a frenare le avversarie, tra le quali spicca Mataloni, implacabile da posto quattro. L’inerzia cambia completamente all’inizio del terzo set, nel quale le ospiti scendono in campo più tranquille, abbassano la percentuale di errore, sia in difesa che in attacco e cominciano lentamente a credere nella rimonta. Castellini mette a terra palloni importanti e coach Cacciatore esaurisce presto i time-out a sua disposizione (3-10); le locali si scuotono e cercano di riavvicinarsi (16-19), ma vengono nuovamente ricacciate indietro da Alessandrini (16-22). Il finale si gioca sul cambio palla fino alla chiusura di Orsini, che riapre così il confronto. Sulle ali dell’entusiasmo e sull’onda di un tifo sempre più assordante, il Magione parte forte anche nella quarta frazione (8-12); Cardinali alza il muro per due volte consecutive e il gap si dilata (12-19). Il turno al servizio di Pedica riavvicina le locali, che vorrebbero l’intera posta (21-23), ma Nucciarelli non ci sta e spinge le compagne verso il quinto set. Stesso epilogo dell’andata dunque, con il tie-break che anche stavolta sorride alle ragazze magionesi. Partenza bruciante delle ospiti, subito in fuga con l’ace di Valeri (0-4); Fossato di Vico fa fatica a passare, Favilli guida la seconda linea e l’attacco di Orsini vale il cambio campo (2-8). L’ace di Nuti riavvicina le locali (6-10), Nucciarelli trova il break decisivo (6-12), che permette alle compagne di gestire il vantaggio nel finale, sfruttando qualche errore di troppo delle avversarie per completare la rimonta. A tre giornate dal termine della regular season e con i risultati maturati in questo turno resta ancora in salita la strada delle ragazze bianconere verso la salvezza diretta; il carattere dimostrato nelle ultime due uscite contro Monteluce e Fossato di Vico dovrà però essere il punto di partenza per non mollare e credere fino all’ultimo nell’impresa. L’imperativo è cercare di fare sempre bottino pieno, guardando poi solo alla fine come si sarà ridisegnata la classifica; primo impegno di questo trittico ad alta tensione sabato 20 aprile in casa contro la Vittoria Assicurazioni Perugia.
FOSSATO VOLLEY – AVIS MAGIONE = 2-3
(25-18, 25-18, 19-25, 22-25, 12-15)
FOSSATO DI VICO: Pedica, Rondelli, Cicconi, Mataloni, Nuti, Brunetti, Santioni, Pascolini, Tomassini, Qalliu (L). All. Michele Cacciatore.
MAGIONE: Castellini 15, Cardinali I. 13, Orsini 13, Alessandrini 11, Nucciarelli 10, Bertinelli, Favilli (L1), Valeri 3, Baldoni 1, Travaglini. N.E. – Cardinali E., Lustri (L2). All. Silvia Tamburi.
Arbitro: Daniela Morini.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 14:15