Mb Immobiliare Chiusi: obiettivo raggiunto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 15:43

Mb Immobiliare Chiusi: obiettivo raggiunto

Fei Alessandra

Alessandra Fei

Viva soddisfazione quella espressa dai dirigenti della Mb Immobiliare Chiusi al termine della partita di sabato pomeriggio contro l’Assisi Volley, per aver raggiunto la matematica certezza, della permanenza in serie C femminile anche per il prossimo anno. Il dirigente Doriano Cassettoni ha dichiarato: «All’inizio del campionato l’obiettivo era quello della salvezza, averlo conseguito con tre giornate di anticipo é motivo di grande soddisfazione, e adesso  tutto quello che può venire é un premio alla stagione delle nostre ragazze». La squadra composta dal nucleo superstite delle ragazze che avevano vinto la D due anni fa, é stata integrata da alcuni innesti di ragazze più esperte per la categoria. Dopo un primo periodo necessario per trovare un amalgama, la squadra ha sfoderato prestazioni di spessore, e la rincorsa a posizioni più ‘prestigiose’ é stata in parte frustrata da una serie di infortuni e indisponibilità. Tornando alla partita, c’è da registrare la superiorità delle locali, che hanno controllatole avversarie,  chiudendo agevolmente in tre set. Coach Gobbini recuperava tutte le titolari ad eccezione del libero Strano assente per motivi di lavoro. La formazione iniziale prevedeva Sofia Cassettoni in diagonale con Fei, Santicchi e Sacco sulle bande. Gigliarelli e Rapicetta al centro e Cicaloni libero. Come detto in premessa, nei primi due set le padrone di casa prendevano subito un margine di sei sette punti che consentiva loro di gestire i tentativi di rimonta e fissava i punteggi in proprio favore. Nel terzo parziale la prima parte registrava più equilibrio, poi le toscane prendevano il largo assicurandosi la partita. Top scorer Santicchi a tratti imprendibile, buona la regia di Sofia Cassettoni che variava il gioco e distribuiva palloni a tutte le attaccanti. Sul tabellino anche Beatrice Cassettoni. Tra le ospiti in evidenza Gaudenzi con 13 punti e Barbos.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – ASSISI VOLLEY = 3-0
(25-18, 25-20, 25-19)
CHIUSI: Santicchi 19, Gigliarelli 12, Sacco 7, Fei 7, Rapicetta 7, Cassettoni S. 2, Cicaloni (L1), Cassettoni B. 1, Francheschini 1, Sargentini, Mercanti. All. Marco Gobbini.
ASSISI: Gaudenzi 13, Barbos 7, Notari 5, Panzolini 5, Salvatore 5, Bosi 2, Masciotti (L1), Galiotto, Zerbini, Porzi, Borgioni, Martellini (L2). All. Valeria Lucarelli.
Arbitri: Ina Varfaj e Felice Mangino.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 15:43