One Investigazioni Bastia corsara a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2013 15:30 Updated

One Investigazioni Bastia corsara a Terni

Barite Martina

Martina Barite

Vittoria in trasferta sul campo di Arrone Colleluna per la compagine della squadra targata One Investigazioni Bastia nel campionato regionale di serie D femminile. Le giovani del dirigente Leonardo Ghelli partono contratte e subiscono il gioco dinamico delle padrone di casa che schierano in campo molte giovani. Bastia Umbra subisce fino al 15-6 per poi riaprire la gara con una bella rimonta culminata però con il colpo di reni delle locali che si aggiudicano il primo set col minimo scarto. Per Ercolani e compagne non ci sono più incertezze fino al termine della gara nella quale le registe Fastellini e Bergamasco riescono a ristabilire l’ordine garantendo alle proprie attaccanti ottimi spunti per l’attacco. La ricezione guidata dal libero Coltorti è sempre più sicura e le bastiole riescono a guidare la gara con autorevolezza senza mai dare l’impressione di essere in difficoltà. Alessandretti e Mariucci fanno buona guardia al centro della rete. Uccellani, Rustici ed Ercolani riescono ad arginare la difesa ternana andando tutte in doppia cifra nello score personale. C’è spazio anche per le giovanissime Roberta Tosti e Martina Barite. E’ proprio quest’ultima, classe 1997, a chiudere il match con un ace che sigla il tre ad uno finale per la gioia del team dei tecnici Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni. Il prossimo impegno vedrà le ragazze bastiole impegnate sabato 13 aprile nel turno casalingo contro San Mariano, formazione che all’andata riuscì a strappare i tre punti alla One Investigazioni.
ARRONE COLLELUNA – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 1-3
(25-23, 11-25, 19-25, 19-25)
ARRONE: Cesani, De Angelis Deliallisi, Ferranti, Ferrotti, Minelli, Paoletti, Paolucci, Sinibaldi, Tarani, Grechi (L). All Massimo Grifoni.
BASTIA UMBRA: Uccellani 17, Ercolani 14, Alessandretti 13, Rustici 10, Mariucci 9, Fastellini 4, Coltorti (L1), Barite 1, Bergamasco, Brufani, Tosti. N.E. Spadini. All. Fabrizio Raspa.
Arbitro: Dalila Villano.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2013 15:30 Updated