Per Bastia Umbra è ‘vendetta’ col San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2013 16:51

Per Bastia Umbra è ‘vendetta’ col San Mariano

Butnarescu Stefania

Stefania Butnarescu

Altro successo nel campionato regionale di serie D femminile per la compagine targata One Investigazioni Bastia. A cadere sotto i colpi della formazione di capitan Ercolani è la Sgm Graficonsul San Mariano che all’andata si era aggiudicata l’intera posta in palio. Le bastiole vendicano così la sconfitta ricevuta in trasferta e lo fanno mostrando una buona forma fisica, concedendo spazio a tutte le proprie giovani atlete. La gara parte subito in discesa per il team allenato da Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni. Bastia si porta avanti ed amministra il vantaggio grazie ad una buona intesa della regista Fastellini con le sue compagne di squadra. Uccellani in attacco ed Ercolani al servizio creano il divario facendo alzare bandiera bianca alle giovani di San Mariano. Mariucci e Alessandretti al centro fanno buona guardia e tutto diventa più semplice grazie alle difese di Coltorti e Rustici. C’è spazio anche per gli ingressi di Butnarescu e Bergamasco che chiudono il set. Secondo parziale che si apre sempre con le bastiole a condurre il gioco. San Mariano prova a reagire e lo fa con gli attacchi di Cicogna e Adebanjo. Bastia senza soffrire troppo preme nuovamente sull’acceleratore costringendo le avversarie alla resa. Coach Raspa manda in campo anche Brufani e Spadini, ed è proprio quest’ultima a chiudere il set con un attacco vincente. L’ultimo parziale fa registrare ancora la buona prestazione di Bastia che si presenta in campo con Tosti e Mariucci al centro e Spadini in banda. Le sorti dell’incontro non cambiano. Gli ingressi di Bergamasco e Butnarescu fanno scrivere i titoli di coda. La formazione del dirigente Leonardo Ghelli, pur commettendo qualche errore di troppo al servizio, chiude agevolmente il set conquistando i tre punti che valgono il quinto posto in classifica a cinque punti di distacco dal secondo detenuto da Amelia. Il prossimo impegno per le giovani della società Libertas Bastia sarà la difficile trasferta di Acquasparta, formazione che ha già conquistato la serie C con largo anticipo e che sta onorando il campionato fino alla fine.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-18, 25-21, 25-20)
BASTIA UMBRA: Uccellani 14, Ercolani 9, Alessandretti 7, Rustici 4, Mariucci 4, Fastellini 2, Coltorti (L1), Spadini 8, Brufani 1, Tosti 1, Bergamasco, Butnarescu, Barite (L2). All. Fabrizio Raspa.
SAN MARIANO: Braconi, Adebanjo, Stafisagri, Cicogna, Urbani B, Distante, Raschi (L), Ortolani, Urbani M., Tassino, Sabatini. All. Andrea Mezzasoma.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2013 16:51