Perugia campione under 19, ma senza coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2013 00:01 Updated

Perugia campione under 19, ma senza coppa

Agostini Filippo (attacco)

il perugino Filippo Agostini in attacco ed i ternani Giacomo Marcelli e Paolo Cipiccia a muro

Il titolo regionale della categoria under 19 maschile se lo aggiudica la Umbria Volley Perugia che si conferma dominatrice della stagione. Mercoledì al Pala-Itis i grifoni hanno bissato il successo della settimana precedente e si sono imposti nella finale umbra sui cugini della Clt Terni. Una gara che ha evidenziato la grande preparazione dei perugini del tecnico De Paolis, più abituati a giocare partite di alto livello, ma che ha altresì mostrato gli ottimi progressi svolti dal vivaio aziendale, cresciuto moltissimo grazie a coach Allegrini. Un duello nel duello per i terminali migliori delle opposte fazioni, Giordano Bisonni da un lato e Davide Urbani dall’altro, talentuosi attaccanti già protagonisti nella massima categoria regionale e sicuri interpreti nel prossimo futuro. Perugia dunque stacca il biglietto per le finali nazionali che a fine maggio si disputeranno a Napoli, un appuntamento nel quale cercheranno di tenere alto il buon nome del Cuore Verde d’Italia e quella corona di campioni appena conquistata. Dopo essersi stati rivali in campo, i due club si sono trovati d’accordo al termine del match sull’imperdonabile mancanza di un qualsiasi esponente della Fipav Umbria per le premiazioni, un gesto non gradito dalle società sportive.
CLT TERNI – UMBRIA VOLLEY PERUGIA = 0-3
(19-25, 13-25, 17-25)
TERNI: Bisonni, Tamburini, Cipiccia, Barzagli, Cesaroni, Carfagna, Santarelli (L1), Marcelli, Falcinelli, Chiaramonti, Eroli (L2). All. Luigi Allegrini e Roberto Campana.
PERUGIA: Urbani, Margaritelli, Agostini, Santilli, Troiani, Magnino, Marta (L), Cappelletti, Cutuli, Travia. All. Paolo De Paolis e Puya Montazemi.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Cristian Cursale.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2013 00:01 Updated