Promovideo Monteluce, obiettivo play off raggiunto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 12:33

Promovideo Monteluce, obiettivo play off raggiunto

Tini Alberto (piazza)

l’opposto Alberto Tini piazza un attacco

Nonostante in palio ci sia l’accesso ai play-off, nell’ultima gara della regular season di serie C maschile la Promovideo Monteluce non eccede in furore agonistico avendo comunque ragione abbastanza agevolmente della Sgl Carbon Narni che nella gara di andata l’aveva sconfitta. Il ritmo è stato piuttosto blando per tutta la gara e sono stati i padroni di casa, nel bene e nel male, ad averla in mano subendo più che gli avversari, i propri errori e la scarsa continuità di gioco. In avvio i padroni di casa hanno l’accelleratore pigiato (8-2) e Tini che martella i narnesi; un calo di concentrazione e gli attacchi di Gentili riportano sotto gli ospiti (15-18) ma poi, nonostante i numerosi errori, è la Promovideo a portare a casa agevolmente il set. Secondo parziale che inizia con un maggior equilibrio e gli ospiti che mettono in difficoltà i perugini (12-11); poi è il solito Tini a ristabilire l’ordine (19-12); ancora un momento di inopinato rilassamento e gli ospiti cercano di rifarsi sotto (20-16), ma Ferraro e Tini però firmano il raddoppio. Terza frazione che si gioca sull’equilibrio delle due compagini, anche se incidono più gli errori che arrivano numerosi da ambo le parti, piuttosto che le buone giocate. Nella parte finale del set, tra i padroni di casa, c’è spazio anche per Cuccolini e Giannoni, fino all’epilogo finale che vede la Promovideo portare a casa l’intera posta. Il risultato della gara è stato comunque positivo e l’obiettivo play off, che a inizio stagione sembrava proibitivo, è stato raggiunto e anche se si è dovuta attendere l’ultima gara, coach Pauselli può dirsi soddisfatto dalla stagione disputata dai suoi ragazzi che si sono tolti ben più di una soddisfazione. Naturalmente ora inizia il difficile, visto che si dovrà incontrare la compagine regina del campionato, quel Chiusi incontrato la settimana scorsa che, costruito per vincere, dispone di una rosa che non ha nulla da invidiare alle formazioni umbre di serie B2. L’ostacolo, pertanto, è quasi insuperabile, ma provarci non costa nulla e la soddisfazione anche soltanto di far sudare le proverbiali sette camicie ai toscani mettendosi in mostra, può valere molto. Intanto, e non è la prima volta, la società perugina si accinge a disputare i play off sia con la formazione maschile che con quella femminile è questa è già una soddisfazione non da poco.
PROMOVIDEO MONTELUCE – SGL CARBON NARNI = 3-0
(25-18  25-21  25-22)
MONTELUCE: Tini 21, Polidori 7, Ferraro 7, Monteneri 7, Paffarini 4, Nacci 3, Schippa (L), Beoni 3, Dimatteo 2, Giannoni 1, Cuccolini 1. N.E. – Trampolini. All. Mariano Pauselli.
NARNI: Gentili 12, Martini 6, Trappetti 5, Cipiccia 5, Rufini 2, Camiciola 1, Morelli 1. N.E. – Mangoni. All. Luca Angelini.
Arbitri: Daniela Morini e Francesco Piersanti.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 8, ace 1, muri 13, errori 21).
SGL CARBON (battute sbagliate 7, ace 2, muri 5  errori 12).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 12:33