Pronto riscatto per la Qsa Promovideo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2013 19:23

Pronto riscatto per la Qsa Promovideo Perugia

Pirchio Martina (palla)

Martina Pirchio

Dopo l’inopinata battuta d’arresto a Magione, la Qsa Promovideo Perugia riprende la marcia in serie C femminile ed a farne le spese è la Libertas Perugia nella stracittadina giocata al palazzetto di Sant’Erminio. Coach Tomassetti mette in campo Bertinelli in regia con Burnelli opposto, Hromis e Scorcini laterali, Giorgi e Fanelli centrali e Mastroforti rientra sel suo ruolo di libero. Le paure della vigila spariscono dopo i primi minuti di gara, le locali con Fanelli in attacco ed a seguire un suo muro volano sull’11-4 e coach Picchio chiude i suoi time-out a disposizione. La Libertas non si sveglia dal torpore e con un errore in attacco consegna il primo parziale. Nel secondo set Pirchio e Sfascia sostituiscono rispettivamente Scorcini e Fanelli, ma la squadra non ne risente e continua a macinare gioco e punti. Dopo un avvio in cui sono gli errori a farla da padrone è Burnelli con un ace a rompere gli indugi e Sfascia in fast la segue prontamente per il 12-6. Nel finale coach Tomassetti fa rifiatare la squadra operando tutti i cambi a sua disposizione e Giorgi in attacco raddoppia. Nizia l’ultimo frangente ma niente di nuovo da parte Libertas che continua a subire il gioco avversario ed a nulla valgono i trenta secondi di sospensione. Bertinelli in pallonetto fissa il 6-2, mentre la pipe di Scorcini regala il 16-10. Di lì alla fine ancora cambi da entrambe le parti. La ‘pausa di riflessione’ magionese sembra essere superata, ma domenica prossima il Ponte Felcino costituirà un banco di prova importante per le aspirazioni di questa squadra.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-18, 25-16)
QSA PROMOVIDEO PERUGIA: Burnelli 13, Scorcini 12, Hromis 7, Giorgi 5, Fanelli 4, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Pirchio 7, Sfascia 6, Paffarini 1, Bordellini, Piccioni. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
LIBERTAS PERUGIA: Falcinelli 5, Alunno Aleandri 4, Ciglioni 4, Sannipoli 4, Di Giandomenico 2, Brunelli, Lorenzi (L1), Biagiotti 1, Marinacci 1, Chiotti 1, Cecchetti, Sorci, Valigi (L2). All. Simone Picchio e Mattia Capitani.
Arbitro: Beatrice Cruccolini.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 10, ace 7, muri 6, errori 15).
LIBERTAS (b.s. 7, ace 1, muri 1, errori 12).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2013 19:23