Qsa Promovideo Perugia straripante a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 09:56

Qsa Promovideo Perugia straripante a Ponte Felcino

Burnelli Ayelen (attacca)

l’opposta Ayelen Burnelli attacca da zona-due

Buona prova della Qsa Promovideo Perugia che torna a casa dalla trasferta domenicale in casa della Bar Coser Ponte Felcino con i tre punti in tasca ed una prova corale decisamente valida. Formazione tipo con Bertinelli alzatrice e Burnelli opposto, Hromis e Pirchio laterali, Sfascia e Giorgi centrali, Mastroforti libero. Si parte punto a punto nel primo parziale ma è Hromis a rompere gli indugi per il 10-11 e Sfascia colpisce tra le linee per il 10-12. Il time-out chiesto dalla Krempaska sull’11-15 non cambia marcia alle sue ragazze e Hromis continua ad affondare i colpi. Un doppio ace di Sfascia chiude il set, tre minuti e Giorgi comincia a pesare nell’incontro. Suoi sono i muri che portano sull’8-3, tutta la squadra gira al meglio bene orchestrata da una regia attenta, il team ponteggiano non oppone resistenza ed un attacco della indomabile Hromis vale il raddoppio. Si riparte e la perugine con un break si portano sul 10-6, il parziale sembra segnato e la gara avviata ad una conclusione scontata, ma le ragazze di coach Tomassetti rifiatano ed il time out sul 10-9 diventa inevitabile. Si procede punto a punto, Sfascia prima con un attacco e poi con uno splendido muro ad uno riporta avanti di tre lunghezze le sue compagne, reagisce con veemenza Becchetti che porta il set in parità sul 20-20. Ed è ancora parità sul 23-23, ci pensano Bertinelli con un ace e Burnelli in attacco a chiudere parziale ed incontro. Reazione tardiva delle ponteggiane che nulla toglie alla meritata vittoria delle ospiti, la testa della classifica rimane immutata a due giornate dalla fine.
BAR COSER PONTE FELCINO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(19-25, 16-25, 23-25)
PONTE FELCINO: Moretti 13, Becchetti 8, Medda 5, Biscarini 5, Tredici 3, Bucciarelli 1, Marconi (L), Maggesi 1, Zangarelli 1, Roscini. N.E. – Pecci, Persichini.  All. Tania Krempaska.
PERUGIA: Hromis 15, Sfascia 14, Burnelli 11, Giorgi 9, Pirchio 8, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Paffarini. N.E. – Fanelli, Scorcini, Bordellini, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Felice Mangino e Claudia Colucci.
BAR COSER (b.s. 4, ace 3, muri 2, errori 12).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 7, ace 5, muri 6, errori 14).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 09:56