San Mariano finisce fuori strada a Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 13:04

San Mariano finisce fuori strada a Figline

Cheli Lisa (attacca)

la centrale Lisa Cheli in attacco

Con i destini delle due squadre già segnati, e senza gli stimoli necessari perché gli obiettivi stagionali sono stati raggiunti da tempo, la venticinquesima giornata di campionato di serie B1 femminile tra la Sgm Graficonsul San Mariano e il Figline Valdarno, non è stata di certo una bella partita. Ha vinto chi, davanti al proprio pubblico per l’ultima volta nella stagione, ha voluto dedicare ai suoi sostenitori la vittoria. È stata una gara senza sussulti che ha visto le rossoblu partire avanti nel primo parziale riuscendo a conquistare un discreto margine di vantaggio, fino al lieve infortunio al naso di Peluso che l’ha costretta ad uscire dal campo. A sostituirla in cabina di regia la giovane Di Romano che all’inizio a pagato il pegno per il debutto nella categoria per poi sciogliersi e dimostrare le proprie qualità. Valdarno ha recupero lo svantaggio ed è riuscita nel sorpasso conquistando il set. Al cambio di campo, Peluso smaltito l’inconveniente torna nel rettangolo di gioco, ma le toscane spinte dall’inerzia del finale precedente tornano a macinare gioco e impensieriscono le umbre che non riescono ad imporsi. Nella terza frazione, quando la gara è sembrata ormai indirizzata verso una rapida conclusione, le ospiti hanno cominciato a far vedere il loro reale valore. Battuta, attacco e ricezione sono tornate su livelli ottimali e per le toscane sono solo dodici i punti incamerati alla fine. Nel quarto periodo San Mariano le ha tentate davvero tutte per condurre il match al tie-break, ma sospinte dal proprio pubblico le padrone di casa sono riuscite a conquistare l’incontro. La Sgm Graficonsul scenderà di nuovo in campo per l’ultima giornata di campionato, eccezionalmente, martedì 30 aprile alle ore 20,30 al palazzetto di via Carlo Cattaneo per affrontare Pesaro.
FIGLINE VALDARNO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(25-17, 25-19, 12-25, 25-22)
FIGLINE
: Poggi 14, Panucci 13, Gineprini 13, Ambrosi 9, Zuccarelli 6, Ranieri 2, Carrara (L), Mori, Rosi, Tani. All. Barbara Biagi e Luca Mercatali.
SAN MARIANO
: Cheli 16, Babbi 14, Da Col 11, Guidi 7, Peluso 3, Pani 1, Guglielmi (L1), Quondam Luigi 4, Spacci, Di Romano, Tromboni (L2). N.E. – Corselli. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Luca Bracco ed Alessandro Rossi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 13:04