San Sisto a ranghi ridotti beffata al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2013 07:13

San Sisto a ranghi ridotti beffata al tie-break

Bazzurro Alessandra

Alessandra Bazzurro

La Unogas San Sisto prende un punto nella ventottesima giornata di serie D femminile nella vicina trasferta sul campo della Sgm Graficonsul San Mariano, coach Bellavita deve schierare una formazione completamente inedita a causa delle defezioni ‘scolastiche’. Giugliarelli subentra nella diagonale principale, mentre Bazzurro occupa uno dei due posti da centrale, Ciaglia viene schierata laterale insieme a Mariucci, chiudono il sestetto Vescarelli in regia, Pompili al centro e Costantini libero. Nonostante ciò l’avvio di gara è favorevole, gli equilibri tattici sembrano reggere e la verve non manca. Appare contratta e forse spaurita la formazione avversaria, coach Scaccia chiude i suoi time-out a disposizione sul 10-16. Il San Sisto termina in scioltezza il parziale e ricomincia di gran lena anche il secondo parziale. La reazione delle locali comincia a farsi sentire ma il controllo è sempre nelle mani delle ospiti che riescono a portarsi sul due a zero. Termina qui la gara della Unogas e comincia quella personale di Spacci, fino a quel momento ben controllata. I suoi attacchi cominciano ad essere efficaci e complice una ricezione difettosa consentono al San Mariano di aggiudicarsi facilmente il terzo periodo. La vittoria rinfocola le locali e crea ansia tra le fila ospiti, il tecnico Bellavita chiama il suo secondo time-out sul 5-12 ed a nulla vale il tentativo di rimonta che le riporta sotto ad un solo punto sul 15-16.  Si va al tie-break, uno dei tanti di questa stagione, c’è equilibrio fino al 9-9, poi zampata finale del San Mariano che si aggiudica parte della posta in palio. Manca un solo punto per la salvezza matematica a due gare dalla fine, gare difficili ma non impossibili con il rientro di tutte le atlete a disposizione.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – UNOGAS SAN SISTO = 3-2
(16-25, 22-25, 25-14, 25-17, 15-11)
SAN MARIANO: Spacci 25, Cicogna 13, Stafisagri 7, Corselli 7, Urbani 4, Braconi 2, Raschi (L), Ortolani 2, Di Romano 1, Distante. All. Roberto Scaccia ed Andrea Mezzasoma.
SAN SISTO: Ciaglia 21, Mariucci 17, Pompili 6, Bazzurro 5, Giugliarelli 5, Vescarelli 2, Costantini (L). N.E. – Gliorio. All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
Arbitro: Roberto Papa.
SGM GRAFICONSUL (ace 9, b.s. 17, muri 2, errori 19).
UNOGAS (ace 10, b.s. 15, muri 8, errori 29).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2013 07:13