Selci prevale sulla Sir Perugia e trova Foligno ai quarti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 18:16 Updated

Selci prevale sulla Sir Perugia e trova Foligno ai quarti

Boriosi Michele

Michele Boriosi

Altra affermazione per Il Nastro Selci in versione rimaneggiata contro la Sir Safety Perugia, fanalino di coda della classifica di serie C maschile, che riesce comunque a conquistare un set. I padroni di casa iniziano bene dopo il fischio d’inizio (8-3). Il duello è molto bello anche se sempre comandato dagli altotiberini che amministrano e neutralizzano l’ottima correlazione muro-difesa avversaria. Alla ripresa c’è molto più equilibrio ma l’esito non è mai in discussione con Boriosi calamita in seconda linea e Bocciolesi sugli scudi in attacco. Il terzo frangente di chiara marca ospite, i block-devils prendono il comando con tre o quattro lunghezze di vantaggio che progressivamente si assottigliano, ma con un colpo di reni finale accorciano le distanze. Nel quarto i gialloneri locali smettono di scherzare e pigiano sull’acceleratore, non c’è storia ed i selciarini festeggiano. Manca ora solo una giornata per chiudere la stagione regolare ed i ragazzi del d.s. Gilberto Leandri sono certi del loro quarto posto, l’accoppiamento play-off è già deciso è vedrà i canarini opposti alla Rossi Ascensori Foligno con cui tra l’altro giocheranno anche l’ultima gara del girone di ritorno in trasferta, pertanto nella gara del prossimo fine settimana ci sarà modo di gustare un’eccezionale anteprima dei quarti di finale.
IL NASTRO SELCI – SIR SAFETY PERUGIA = 3-1
(25-18, 25-18, 25-27, 25-15)
SELCI: Bocciolesi 25, Marconi 10, Guerri 10, Palomba 7, Celli 6, Cherubini 4, Boriosi (L), Valenti 7, Polcri, Bernardini. N.E. – Santi. All. Massimo Regini.
PERUGIA: Marachia 16, Giannetto 8, Skuodis 5, Cricco 4, Bucciarelli 2, Guerrini 2, Malizia (L), Dionigi 5, Radicioni 3, Pecci, Marquez. All. Romano Giannini.
Arbitro: Marco Magalotti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 18:16 Updated