Selci vince in rimonta a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 11:55

Selci vince in rimonta a Corciano

Corciano-Selci

un momento della gara tra Etruria Corciano ed Il Nastro Selci di serie C maschile

Risultato inaspettato, dopo la pausa pasquale, nel campionato di serie C maschile tra la Etruria Corciano ed Il Nastro Selci. Entrambe le squadre scendono in campo con voglia di vincere e conquistare punti utili alla classifica. I primi due set sono equilibrati, giocati punto su punto, ma, mentre i gialloneri altotiberini faticano a entrare in partita, i padroni di casa sono più lucidi nei momenti decisivi del match e riescono a conquistare i primi due parziali. Nel terzo e quarto set si cambia musica, è Selci a dettare le regole del gioco e accorciare le distanze. Coach Regini modifica il sestetto, lasciando fuori Torelli e inserendo Cherubini. La squadra ingrana la marcia e trovando continuità nell’attacco, sbaglia poco e si guadagna il tie-break. Nel set decisivo la partita torna bilanciata, anche se Selci mantiene sempre un leggero vantaggio. Le squadre vendono cara la pelle con scambi di gioco molto lunghi, ma alla fine le maglie nere commettono qualche errore in più rispetto agli ospiti che vanno a vincere. Entrambe le formazioni hanno dato il massimo e hanno fatto vedere due ore di ottima pallavolo. A caldo il regista corcianese Emanuele Ginocchini ha dichiarato: «Tutti si aspettavano una partita breve, siamo scesi in campo in sette giocatori contati, con due titolari assenti, consapevoli di non giocare una partita alla pari, ma comunque molto determinati a fare bene. Nel complesso sono contento della partita di oggi e del campionato, siamo una squadra giovane che ha buone prospettive future». Il capitano dei selciarini Filippo Polcri ha affermato: «Vista la classifica siamo rimasti sorpresi dal livello di gioco degli avversari, il risultato di oggi mette in luce una nostra debolezza, la continuità di gioco e dei risultati. Dobbiamo invece approfittare di partite sulla carta facili per far giocare e crescere i giovani della nostra squadra. In questo periodo stiamo lavorando parecchio in previsione dei play-off e forse è proprio questo il motivo del sofferto risultato di oggi».
ETRURIA CORCIANO – IL NASTRO SELCI = 2-3
(26-24, 25-19, 16-25, 15-25, 11-15)
CORCIANO: Piersanti 15, Zampolini 13, Rivosecchi 11, Menculini 8, Ginocchini 4, Peluso 3, Ciangottini (L). All. Puya Montazemi.
SELCI: Bocciolesi 28, Guerri 12, Polcri 12, Marconi 5, Santi 2, Torelli, Boriosi (L), Celli 4, Riccardini 4, Cherubini 2, Nulli, Valenti. All. Massimo Regini.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
ETRURIA (b.s.15, v. 4, muri 12, errori 17).
IL NASTRO (b.s. 10, v. 4, muri 13, errori 19).
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 11:55