Sir Safety Perugia campione umbro under 15 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2013 16:33

Sir Safety Perugia campione umbro under 15 maschile

Sir Safety Perugia (coppa) under 15 maschile

i ragazzi della Sir Safety Perugia campioni regionali nel campionato under 15 maschile

Grande festa ieri per il settore giovanile della Sir Safety Perugia. I ragazzi terribili, guidati in panchina dalla coppia di tecnici Giannini e Taba, hanno sconfitto con un netto tre a zero (25-10, 25-15, 25-13) la Libertas Orvieto nella finale della categoria under 15 maschile laureandosi campioni regionali! Vittoria limpida e senza discussioni quella ottenuta da capitan Stefano Baldassarri e compagni, dominatori della stagione regolare, chiusa al primo posto, e perfetti in queste finali a quattro che assegnavano l’ambito trofeo. Ieri, sul campo neutro di Marsciano, i piccoli block-devils hanno messo in campo le loro maggiori qualità tecniche e fisiche conducendo fin dai primi palloni il confronto con i pari età della Rupe, unica squadra tra l’altro ad aver sconfitto i bianconeri durante la stagione regolare. Da segnalare, in un sistema di squadra che ha girato come un orologio, l’ottima prova sottorete di Stirpe, la buona prestazione in cabina di regia della coppia Baldassarri-Baldassarri e soprattutto la grande performance di Francesco Malvizi a muro (quattro gli interventi vincenti). Un elogio grandissimo va però fatto a tutti i componenti di questo gruppo, cresciuto tantissimo durante l’anno, sempre propositivo in palestra e voglioso di imparare e migliorare. Ed i risultati si vedono! Con il successo in ambito regionale, la squadra stacca così il pass per la fase interregionale che si terrà nel weekend dell’11-12 maggio in Abruzzo contro i campioni regionali appunto dell’Abruzzo e del Molise. Certamente un banco di prova estremamente impegnativo peri bianconeri che però daranno sicuramente il massimo su ogni pallone per cercare di proseguire nel loro bellissimo sogno! Questo il commento sulla finale del direttore tecnico del settore giovanile Romano Giannini: «Essere contenti e carichi dopo una prestazione come quella di ieri è quasi scontato! Ho visto negli occhi e nelle gambe dei ragazzi quelle caratteristiche che piacciono molto al sottoscritto ed a Marco Taba, che facciamo dell’aspetto caratteriale e temperamentale la priorità che poi porta al risultato tecnico. Ed una partita perfetta come quella di ieri si gioca solo con questo tipo di approccio! La testa adesso è già alla fase interregionale perché questo gruppo ha le carte in regola per arrivare alla finali nazionali di Catania. Sicuramente non avremo le fisicità degli avversari, ma, ripeto, una prestazione come quella di Marsciano mi lascia molto fiducioso».
SIR SAFETY PERUGIA – LIBERTAS ORVIETO = 3-0
(25-10, 25-15, 25-13)
PERUGIA: Baldassarri S., Baldassarri A., Stirpe, Guerrini, Migno, Malvizi, Casagrande, Ancora, De Angelis, Brunacci, Fortini, Ciotti. All. Romano Giannini e Marco Taba.
BIANCONERI PROTAGONISTI ALLE FINALI REGIONALI
Giorni intensi per il settore giovanile della Sir! Oggi pomeriggio infatti alle ore 17 alla palestra Capitini di Perugia gara-due di semifinale regionale under 14 maschile in ‘famiglia’ con in campo la Sir Safety Perugia, dominatrice finora della stagione ed impostasi già in gara-uno, e la Volley Giovanile Bastia. Nella categoria under 17 maschile invece la prima sfida di semifinale per la Sir Safety Perugia è lunedì 29 aprile al palazzetto di viale Giontella di Bastia Umbra, ospiti i pari età della Libertas Orvieto con ritorno in programma a campo invertito mercoledì 1° maggio.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2013 16:33