Una Promovideo Monteluce in giornata no cade in casa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2013 07:38

Una Promovideo Monteluce in giornata no cade in casa

Promovideo Monteluce (time-out)

coach Mariano Pauselli parla con i ragazzi della Promovideo Monteluce durante un time-out

La sosta pasquale non ha portato bene alla compagine della Promovideo Monteluce di serie C maschile. Le speranze di poter raggiungere Spoleto al sesto posto, dopo l’ottima trasferta di Selci dove i perugini avevano raccolto un buon punto, si sono vanificate proprio nella partita decisiva contro la Italchimici Foligno che si presentava alla palestra di Sant’Erminio in ottava posizione ad un punto dai perugini, anche se nelle ultime gare aveva notevolmente accresciuto le proprie performances battendo anche la Grifo Volley Perugia. La gara, molto sentita da entrambe le formazioni, non è stata bellissima ma comunque particolarmente intensa, specialmente nel terzo parziale; nei primi due set il pallino della gara è stato sempre saldamente in mano ai folignati con il regista Degli Esposti che ha gestito bene tutti i propri attaccanti, in special modo Graziani. Tra i padroni di casa la palma del migliore in campo spetta al libero Schippa. Nel primo parziale le squadre si studiano ed il risultato resta in equilibrio; alle fiammate di Tini risponde Graziani; dopo un break degli ospiti (17-22), i padroni di casa recuperano (20-22), ma poi nel finale un errore di troppo fa la differenza. Senza storia il secondo set che vede i padroni di casa incapaci di trovare sbocchi in attacco, con i centrali Musco e Rossi che prendono bene le misure a Tini e Ferraro portando al raddoppio. Nel terzo set, la squadra di coach Pauselli rialza la testa, con Tini che sembra essere tornato sui suoi livelli normali e Nacci pungente da posto quattro. Gli ospiti con Mosconi commettono molti errori ed il risultato della gara pende a favore del Monteluce (13-8), quando un clamoroso errore del primo arbitro contribuisce ad innervosire oltremisura i padroni di casa che si fanno raggiungere. La gara, tornata in equilibrio, vive di sussulti continui; l’ex Mecucci è ora il terminale di attacco più prolifico per Foligno, mentre Polidori a muro fa valere le proprie qualità ed il risultato sembra poter arridere ai padroni di casa (24-22) che, però, gettano al vento diverse occasioni clamorose fino e vengono puniti da un ace di Degli Esposti. Un brutto colpo per i ragazzi di coach Pauselli che, a questo punto della stagione, ambivano ad una postazione di maggior rilievo nella disputa dei play-off e che invece dopo la sconfitta devono rivedere le proprie ambizioni; sabato prossimo andranno a far visita alla inarrivabile capolista Chiusi per poi chiudere la regular season contro il Narni.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(22-25  15-25  28-30)
MONTELUCE: Tini 15, Polidori 6, Ferraro 5, Paffarini 2, Dimatteo 6, Nacci 5, Monteneri 2, Schippa (L), . N.E. – Giannoni, Cataldi, Beoni. All. Mariano  Pauselli.
FOLIGNO: Graziani 12, Rossi 10, Auriemma 9, Musco 9, Mosconi 8, Degli Esposti 7, Catarinelli (L), Mecucci 7, Arcangeli. N.E. – Spagnoli. All. Roberto Santarelli.
Arbitri: Michele Lotito e Marco Dionigi.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 6, ace 3, muri 7, errori 12).
ITALCHIMICI (battute sbagliate 11, ace 5, muri 11, errori 13).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2013 07:38