Vis Fiamenga Foligno sconfitta con rammarico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 23, 2013 16:55

Vis Fiamenga Foligno sconfitta con rammarico

Antonini Jessica

Jessica Antonini

Sicuramente prima della gara la Vis Fiamenga Foligno avrebbe firmato per prendere un punto in casa ad una delle squadre più amalgamate ed esperte del campionato di serie C femminile, l’Azzurra Terni, ma visto l’evolversi della gara un po’ di rammarico rimane. Probabilmente le ternane per come si sono proposte in campo hanno dato l’impressione di voler preservare le forze di alcune atlete in considerazione dei play-off, partendo con Tocca, Veritieri e Giubila in panchina, ma le folignati non hanno saputo approfittarne nel primo set che ha sorriso alle padrone di casa ai vantaggi. Nel secondo parziale le ragazze riprese dall’allenatore Fogu sono rientrate in campo con più determinazione e continuità chiudendo a proprio favore, come nel terzo anche se l’Azzurra ha rimesso in campo la palleggiatrice Tocca e la schiacciatrice Giubila ma non è stato sufficiente per contrastare la Vis Fiamenga che ha così potuto dare la possibilità di fare il suo primo ingresso in una gara di serie C alla giovane Carletti (classe 1999), nel rispetto della linea guida che la società segue con l’utilizzo delle proprie giovani (e pagando cosi il classico pegno nei confronti della squadra portando le paste al primo allenamento). Nel quarto periodo il tecnico Re Dionigi ha messo in campo la formazione tipo, compresa l’opposta Veritieri, ma ha regnato l’equilibrio fino al 15-16, pian piano alcuni errori in difesa hanno permesso alle più esperte ternane di impattare ed andare al quinto set che è risultato equilibrato ma che nel suo momento determinate ha fatto pesare l’esperienza Veritieri e Favoriti.
AZZURRA TERNI – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-2
(29-27, 19-25, 22-25, 25-19, 15-13)
TERNI: Favoriti 30, Pecoraioli 12, Giusti 8, De Ciantis 8, Benedetti 6, Rossi 3, Bartolucci (L1), Veritieri 11, Giubila 9, Tocca 4, Bozza, Bastianelli, Agusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
FOLIGNO: Maracchia 25, Muste 21, Muzi 15, Brunetti 12, Fratini 3, Maiuli S. 1, Antonini (L), Castellani 1, Brunelli, Carletti. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Esposito di Latina e Gasparrini di Roma.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 23, 2013 16:55