Amelia archivia con successo la fase regolare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2013 14:27

Amelia archivia con successo la fase regolare

Acciacca Alessandro

Alessandro Acciacca

Pur complicandosi la vita più del dovuto, le biancocelesti dell’Amerina Pallavolo hanno concluso vittoriosamente la stagione regolare, espugnando anche la tana della Scai Petrignano. Fra l’altro, è la quinta vittoria consecutiva in serie D femminile, perciò serie positiva migliore dell’annata, e quarta vittoria su quattro tie-break sin qui disputati. Quindi, sì attitudine a cacciarsi nei guai, ma anche dimostrazione di notevoli capacità nel tirarsene fuori, unite ad una buona condizione fisica, cosa importante a questo punto della stagione. La gara è stata a fasi alterne, con due frazioni, la prima e la terza, condotte tranquillamente da Minutella (fra l’altro, tornata in condizione dopo l’infortunio ed impiegata regolarmente), mentre nelle altre, durate circa mezz’ora l’una, l’Amerina ha sbagliato parecchio un po’ in tutti i fondamentali. Ciò, unito ad una buona prestazione complessiva delle padrone di casa, che hanno messo in mostra una difesa molto valida, con in particolare il libero Bosi autrice di ottime performances, ha portato inevitabilmente al quinto set; ed a quel punto sono serviti gli artigli per portare a casa la vittoria di misura dopo oltre due ore di gioco. Acciacca ha fatto ruotare tutte le atlete a sua disposizione, ottenendo buone risposte da chi finora aveva usufruito di meno spazio; ora appuntamento mercoledì sera alle 21 in casa per gara-uno dei play-off con Rivotorto.
SCAI PETRIGNANO – AMERINA PALLAVOLO = 2-3
(13-25, 29-27, 15-25, 27-25, 13-15)
AMELIA: Minutella, Boraga, Catalucci, Conocchia, Crocione, De Luca, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L1), Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca.
PETRIGNANO: Laloni, Corboli, Elisei, Gambacorta, Sabatini, Speziali, Cappelletti, Orlandi, Segoloni, Morettini, Bosi (L). All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Cristina Cammarano.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2013 14:27