Amelia chiude e festeggia un grande traguardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2013 08:34

Amelia chiude e festeggia un grande traguardo

Amerina Pallavolo (maglietta celebrativa)

il collettivo dell’Amerina Pallavolo con la maglietta celebrativa della promozione

Cala il sipario sulla grande stagione dell’Amerina Pallavolo in serie D femminile. Al di là del risultato della gara dei play-off, ormai senza significato, se non per dire che le giovani della One Investigazioni Bastia hanno meritatamente vinto confermandosi la bestia nera delle biancocelesti, alle quali hanno preso 10 punti su 12, le ragazze di Acciacca ed Antonini hanno celebrato degnamente la promozione  già riconquistata meritatamente quattro giorni prima, dopo una cavalcata lunga, fra regular e post season, ben 36 partite. Putroppo nell’ultimo, festoso appuntamento cìè stata la nota stonata, il capitano Francesca Minutella riatterando da un attacco, peraltro vincente, nella fase finale del primo set, si è infortunata al ginocchio sinistro. E’ ancora da valutare l’entità del danno, se si tratta di distorsione od altro. Per il resto, solo note positive, anche se il tecnico Alessandro Acciacca avrebbe voluto concludere con una vittoria quest’altra annata che lo ha visto assoluto protagonista con grandi meriti da quando, tre anni fa, ha preso la squadra dopo la cessione del titolo di serie C: dopo la vittoria nell’under 18 provinciale nel 2011, e quelle nella coppa provinciale ed in prima divisione nel 2012, con relativo passaggio in serie D, è arrivata quest’altra promozione, che riporta le biancocelesti nel massimo campionato regionale, come hanno spiritosamente ricordato con la maglietta celebrativa che hanno indossato a fine gara. E molte di loro c’erano già anche allora. «E possiamo dire con estremo vanto – chiosa il diesse Maurizio Paolocci – che tutte le atlete della rosa che hanno compiuto l’impresa , perchè due promozioni consecutive lo sono sempre, in qualunque sport. Tutte le giocatrici provengono dal nostro settore giovanile, e questo per noi è un motivo di grande orgoglio».
AMERINA PALLAVOLO – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 1-3
(25-19, 22-25, 20-25, 23-25)
AMELIA: Minutella, Catalucci, Conocchia, Crocione, De Luca, Gentili, Isidori, Romanelli, Schiaroli, Valentini Marano, Zurri, Venturini (L1), Raggi (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
BASTIA UMBRA: Ercolani, Alessandretti, Brufani, Fastellini, Mariucci, Rustici, Tosti, Uccellani, Coltorti (L). All. Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Cristian Cursale.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2013 08:34
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<