Amelia torna con merito nella élite umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2013 08:48
Amerina Pallavolo (team) serie D femminile

la formazione della Amerina Pallavolo di serie D femminile

Dopo lo scivolone di Rivotorto, l’Amerina Pallavolo si è riscattata. E lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo tre a zero, l’unico risultato cioè che, numeri alla mano, le garantiva la promozione matematica con una giornata di anticipo. Il Todi Volley ha lottato strenuamente, confermandosi compagine quadrata e pericolosa, che ha tenuto sulla corda le biancocelesti per tutta la gara. In avvio di gara Todi è partito forte, portandosi sul 7-2. Poi le ragazze di Acciacca hanno alzato il loro livello di prestazione e, pur dovendo stare sempre in campana contro avversarie particolarmente efficaci in attacco, hanno preso in mano le redini della gara. Da lì in poi le atlete impiegate hanno dato ognuna il meglio di sé e, tranne per un breve intervallo nella seconda frazione, con Todi che si è riaffacciato avanti (17-18) ed Acciacca ha prontamente chiamato il time-out, sono sempre riuscite a condurre, fino ad aggiudicarsi la gara in un’ora e un quarto. A questo punto è rimasto l’ultimo impegno casalingo con Bastia Umbra, e poi si potrà festeggiare degnamente, non avendo ovviamente preparato nulla mercoledì sera per scaramanzia. Festeggiamenti doverosi, visto il doppio salto in avanti in due anni, con la vittoria della prima divisione lo scorso anno e la piazza d’onore quest’anno, che riporta Amelia nella massima categoria femminile regionale, là dove era nel 2010.
AMERINA PALLAVOLO – TODI VOLLEY = 3-0
(25-22, 25-22, 25-21)
AMELIA: Minutella, Catalucci, Crocione, Gentili, Isidori, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L1). N.E. – Conocchia, De Luca, Valentini Marano, Zurri, Raggi (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini
TODI: Irlando, Cruciani, Lorenzini, Proietti, Mannaioli, Colonnelli, Pierini, Falini, Castrichini, Comodi, Pericolini, Schiavoni  (L). All. Lucia Corazza e Giorgiana Sordi.
Arbitri: Andrea Galteri e Natalia Bernardino.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2013 08:48