Azzurra Terni, esordio vincente col Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 16:09 Updated

Azzurra Terni, esordio vincente col Castiglione del Lago

Tocca-Favoriti (muro)

Irene Tocca ed Alessandra Favoriti a muro

Le ragazze della Azzurra Terni nella prima sfida dei quarti di finale di serie C femminile offrono una prestazione da incorniciare contro la Restaura Castiglione del Lago, con il palazzetto Di Vittorio finalmente traboccante di pubblico le ragazze del tecnico Re Dionigi entusiasmano e mostrano un volley spettacolare. Nei primi due set le lacustri sono impotenti e non riescono ad arginare gli affondi di Favoriti, Pecoraioli, Giubila, Veritieri e della rientrante De Ciantis tornata in squadra a giocarsi con le compagne i play-off e il sogno. Bartolucci difende tutti i palloni che le castiglionesi riescono con fatica a far passare oltre il muro ternano (Favoriti sei volte a segno nel fondamentale) in regia la Tocca quindi può gestire al meglio le compagne. Il terzo parziale inizia in equilibrio poi le ternane allungano di cinque punti, la gara sembra segnata, ma basta un momento di rilassamento e le lacustri rimettono in asse (21-21). Le ospiti ora coprono, difendono e attaccano non cedendo un millimetro di campo, la tensione sale, così sono i play-off, e le lacustri riducono le distanze. Quartoa frazione spettacolo, si avanza punto a punto fino al 20-20, le ternane potrebbero risentire il contraccolpo di aver visto sfuggire la vittoria. Il capitano Pecoraioli, prova straordinaria la sua, suona la carica. Un muro e un primo tempo servito alla grande dall’alzatrice Tocca rompono gli equilibri, poi due cambi palla ottenuti da due traccianti imprendibili di Favoriti (ancora migliore attaccante della serata) portano il risultato sul 24-22. Giubila è perfetta e chiude con un ace regalando la vittoria.
AZZURRA TERNI – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-13, 25-17, 21-25, 25-22)
TERNI: Favoriti 21, Pecoraioli 15, Veritieri 15, Giubila 15, De Ciantis 6, Tocca 3, Bartolucci B. (L), Benedetti. N.E. – Rossi, Giusti, Bozza, Bastianelli, Agusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 20, Vivolo 9, Boi 7, Barone S. 6, Sacco 2, Gigli, Pomerani (L1), Vergari 8, Bartolucci M.C., Marconi, Zuppel, Orsini, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Maurizio Merli.
(fonte Azzurra Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 16:09 Updated