Castiglione del Lago cede il passo a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2013 02:25

Castiglione del Lago cede il passo a Terni

Barone Alessandra

Alessandra Barone

In un Pala-Rosselli gremito va in scena un avvincente ritorno dei quarti di finale dei play-off di serie C femminile fra i sestetti della Restaura Castiglione del Lago e dell’Azzurra Terni. Le padrone di casa partono con il sestetto base: Sacco in cabina di regia, sulla sua diagonale Vivolo al centro Boi e Vergari, in banda le gemelle Barone e libero è Pomerani. Nel primo frangente si parte all’insegna dell’equilibrio (2-2), poi è Sacco al servizio con due traccianti velenosissimi a portare il primo break a favore delle lacustri. Il prosieguo è all’insegna dell’equilibrio (13-13). Allungo di Boi e si va sul 15-13 poi le ragazze di Terni ricuciono lo strappo. Ma è una strepitosa Stefania Barone al servizio che regala alle lacustri un margine di quattro punti 22-18, qui un calo di concentrazione in ricezione permette alle ospiti di riacciuffare il punteggio e, grazie a Veritieri, di passare in vantaggio (22-23). Boi ed una Stefania Barone in stato di grazia (sette punti in questo parziale) regalano l’uno a zero. Nel secondo parziale le castiglionesi partono forte (5-1), Terni recupera con Giubila al servizio che crea scompiglio nella difesa locale e Veritieri mette la freccia (5-6). Nel corso della frazione Terni riesce a mantenere due o tre lunghezze di vantaggio e le porta fino al termine pareggiando il conto dei set. Nel terzo tempo sembra essersi spenta la luce nella formazione locale, gli errori in difesa ed in attacco creano un distacco importante a favore di Terni (6-13). Coach Pippi chiama il time-out, adesso le biancorosse giocano meglio con le gemelle barone ed una strepitosa Andrea Sacco sia al servizio che in difesa e raccolgono l’impossibile rimontando (13-15). Terni sembra avviarsi ad un trionfo quando tocca il 17-23 ed invece Vergari suona la carica che concretizza la rimonta agganciando sul 24-24 grazie ad un muro di Alessandra Barone. L’acuto vincente è però di Terni che mette a segno il due ad uno. Nel quarto periodo non c’è storia, la Restaura parte timorosa in attacco e imprecisa in ricezione e Terni prende il largo velocemente (3-9). Coach Pippi chiama il time-out ma la musica nn cambia, Terni va a conquistarsi la semifinale contro Gubbio. Un grande applauso va alle ragazze della Trasimeno che sono riuscite a conquistare l’obiettivo che si erano prefissate: i play-off con 66 punti nella regular season che sono stati un bottino veramente importante perle ragazze del presidente Sergio Pomerani. Siete state l’orgoglio di una comunità e avete fatto sognare le bambine più piccole (mini-super e gli under) che sperano un giorno di emulare le vostre prestazioni. Da ringraziare il pubblico numeroso che durante la stagione ha sostenuto le ragazze diventando il giocatore in più nei momenti di difficoltà.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – AZZURRA TERNI = 1-3
(29-27, 21-25, 24-26, 13-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Barone A. 16, Barone S. 16, Vergari 10, Boi 8, Vivolo 7, Sacco 6, Pomerani (L1), Bartolucci M.C., Marconi. N.E. – Gigli, Zuppel, Orsini, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
TERNI
: Veritieri 23, Giubila 18, Favoriti 15, Pecoraioli 11, De Ciantis 4, Tocca 4, Bartolucci B. (L), Giusti 10. N.E. – Benedetti, Rossi, Bozza, Bastianelli, Agusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
Arbitri: Chiara Santucci e Beatrice Cruccolini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2013 02:25