Chiusi passa a Perugia e sbarca in serie B2

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2013 02:40 Updated

Chiusi passa a Perugia e sbarca in serie B2

Emma Villas Chiusi (promozione)

la Emma Villas Chiusi festeggia la vittoria della serie C maschile e la promozione

E’ la Emma Villas Chiusi la squadra campione della serie C maschile che dimostra una forza fisica superiore ed una maggior tenuta mentale. Pronostico rispettato anche nella seconda sfida della finale che ha visto accorrere al palazzetto di San Marco oltre cinquecento spettatori. Mastica ancora una volta amaro la Grifo Volley Perugia, alla sua seconda resa consecutiva nell’epilogo del campionato, ma stavolta poco hanno da rammaricarsi i biancorossi che ci hanno provato sino all’ultimo a mettere i bastoni fra le ruote della favorita. Margaritelli si fa trovare subito pronto mettendo giù tre palloni ma Sabatini risponde per le rime (7-7). Con ricezione precisa Camardese insiste sui primi tempi ed i centrali ospiti sono inarrestabili ma arrivano tre-muri-tre consecutivi ed i grifoni producono il break (13-9). Giocano bene entrambe le rivali ma in seconda linea sono più precisi i padroni di casa che mantengono il margine (20-15). Margaritelli è una furia inarrestabile (sette palle a terra nel frangente d’apertura) e per recuperare gli ospiti commettono qualche errore, l’ottavo della serie vale l’uno a zero. Dopo il cambio di campo Agostini diventa il riferimento iniziale della manovra offensiva ma i chiusini stavolta non mollano (9-9). A Santilli risponde Marta, i giovani centrali salgono in cattedra e si scambiano colpi pesantissimi (15-15). A rompere l’inerzia sono un paio di muri ospiti che mandano avanti di due lunghezze. Perugia tenta una rimonta ma uno strepitoso Bittoni, otto palloni vincenti nel set, spegne ogni speranza con due ace. Nella terza frazione cresce l’intensità agonistica dei gladiatori in campo che avanzano punto a punto (e protestano forse eccessivamente su quasi tutte le azioni). Le tante battute sbagliate mantengono in asse il punteggio ma i toscani provano per due volte la fuga con Bartolucci incontenibile (17-20). L’occasione di aggancio viene sprecata e coach De Paolis getta nella mischia Troiani e Bondini. Tutto inutile però perché Chiusi respinge al mittente i tentativi e Bittoni sigla il sorpasso. Il quarto periodo prende il via con un duello a distanza tra Bastianini e Merli (6-6). La posta in palio è altissima e il clima rovente, fioccano ancora proteste e ne fanno le spese Sabatini e Sordini che rimediano un cartellino giallo per parte (11-10). Chiusi torna in campo determinato e prende il comando con Sabatini e Bastianini praticamente perfetti (18-22). L’orgoglio grifone non mostra crepe e Marta a rete si fa valere ma il punto che porterebbe a -1 viene negato da una decisione arbitrale contestata. Bittoni, sempre lui, risolve le situazioni complesse e Bastianini chiude facendo scorrere i titoli di coda. Comincia la festa per i ragazzi del presidente Bisogno, una festa che si protrae sino a tarda notte.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – EMMA VILLAS CHIUSI = 1-3
(25-17, 21-25, 20-25, 22-25)
PERUGIA: Margaritelli 14, Urbani 12, Agostini 10, Marta G. 9, Merli 6, Mastroianni 3, Cipolletti (L1), Bondini 1, Cappelletti, Troiani. N.E. – Amantea, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
CHIUSI: Bittoni 20, Sabatini 13, Bastianini 13, Bartolucci 10, Santilli 8, Camardese 1, Benicchi (L). N.E. – Lione, Falluomini, Monni, Nofroni, Peruzzi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
NOTE – Spettatori 500.
Durata dei set: 25, 27’, 25’, 30’.
Arbitri – Michele Lotito e Marco Dionigi.
GRIFO VOLLEY (b.s. 10, v. 3, muri 8, errori 14).
EMMA VILLAS (b.s. 16, v. 4, muri 7, errori 15).
httpv://www.youtube.com/watch?v=t6iFOjPaqFU
httpv://www.youtube.com/watch?v=YXi3aPgceEs
httpv://www.youtube.com/watch?v=iR3UJLicky4
httpv://www.youtube.com/watch?v=T0EGeQB4Hws
httpv://www.youtube.com/watch?v=84Zul7iPha8
httpv://www.youtube.com/watch?v=LuonOp75vcE
httpv://www.youtube.com/watch?v=i4Hv7HFnjTc
httpv://www.youtube.com/watch?v=rUBzeBpDNuE
httpv://www.youtube.com/watch?v=XylZVeL36iw

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2013 02:40 Updated