Città di Castello vince con il Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2013 06:00 Updated
Gherardi Svi Città di Castello (esultanza)

l’esultanza della Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile

Con la bella vittoria  sul Fossato Volley le ragazze biancorosse della Gherardi Svi Città di Castello diventano arbitri del proprio destino, scegliendo le squadre che la accompagneranno in questi play-out del campionato di serie C femminile. Tornando all’incontro vediamo una partenza incerta e costellata da errori di imprecisione e scarso approccio all’incontro delle ragazze del duo Sara Tomassoli e Claudio Nardi; poi nei set successivi salgono in cattedra i bomber tifernati e la partita si incanala in un match che scivola via senza tanti patemi. Da tener presente che le fossatesi erano certe del loro piazzamento mentre le tifernati potevano anche fare calcoli, ma la correttezza dello sport è stata applicata e si è giocato per vincere come deve essere in ogni incontro. Vincendo il Città di Castello conclude al quattordicesimo posto ed entra nella griglia del girone A con Umbertide e San Feliciano, mentre nel girone B si contenderanno la salvezza lo stesso Fossato di Vico, Magione e Libertas Perugia. Due le retrocessioni certe, una per girone, ma in tarda serata, con dispiacere è giunta la notizia che il Marsciano di serie B2, pur vincendo ed a pari punti con un’altra squadra retrocede nei campionati regionali, quindi quasi sicuramente si dovrà effettuare un nuovo spareggio tra le seconde classificate di ogni girone.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – FOSSATO VOLLEY = 3-1
(20-25, 25-16, 25-17, 25-20)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 25, Bonci 11, Budassi 11, Caselli 9, Corsini 6, Gambino, Tizzi (L1), Calderini, Cesari, Bracchini. All. Claudio Nardi.
FOSSATO DI VICO: Brunetti, Cicconi, Luciani, Mataloni, Nuti, Pascolini, Qalliu (L), Rampini, Rondelli, Santini, Tommasini. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Chiara Santucci e Francesco Puletti.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)
httpv://www.youtube.com/watch?v=EJSjP_7thYw

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2013 06:00 Updated