Città di Castello vince il derby con Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2013 09:51 Updated

Città di Castello vince il derby con Umbertide

Mancini Francesca

Francesca Mancini

Bellissima partita quella disputata al Pala-Ioan dalla per la quarta giornata dei play-out di serie C femminile tra due squadre che con un po’ di fortuna in più durante la stagione regolare non avrebbero dovuto disputare queste partite avendo giocato un’ottima pallavolo sia dal lato prettamente tecnico che tattico. La Gherardi Svi Città di Castello parte forte, Bonci e compagne colpiscono ripetutamente e con un’ottima difesa sui terminali della Uisp Umbertide si aggiudicano il primo set. Nel secondo parziale sono ancora le tifernati a dirigere l’incontro, seppur marcata a dovere da Tosheva e Rosini a muro e da Ciaccini in linea difensiva Mancini crea scava il solco che incanala il set dalla parte biancorossa (20-14). La bella ripresa ospite arriva fino al pareggio (26-26). Marcare Tosheva a muro su palla alta è difficilissimo ma con una difesa attenta le padrone di casa limitano notevolmente i danni. Nella terza e quarta frazione ciò si rivela più arduo del previsto. Le ragazze di Brighigna riacquistano fiducia, Polimanti trascina le umbertidesi alla riscossa ed è pareggio due a due. Si va al tie-break con il folto pubblico ad incitare le squadre. Al servizio è la squadra locale che inizia bene e cambia in vantaggio (8-7), si lotta punto a punto ma la vena ritrovata dei terminali offensivi biancorossi creano il break e portano a casa un’ottima vittoria voluta e cercata, con una settimana di allenamenti veramente intensa e ben mirata a risolvere quelle imperfezioni che a volte possono fare veramente la differenza; buona la prestazione della giovane palleggiatrice Gambino che sostituisce l’infortunata Martini e un plauso speciale all’altra palleggiatrice Serena Festucci (laureatasi in settimana) alla quale tutte le compagne e lo staff dirigenziale augurano le migliori felicitazioni.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – UISP UMBERTIDE = 3-2
(25-16, 28-26, 17-25, 20-25, 15-10)
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 25, Mancini 23, Budassi 12, Caselli 7, Corsini 2, Gambino 1, Tizzi (L1), Cesari, Bracchini. N.E. – Calderini, Festucci, Martini. All. Claudio Nardi.
UMBERTIDE: Polimanti 21, Tosheva 19, Angeloni 8, Rosini 7, Moretti 7, Ubaldi M. 6, Ciaccini (L), Giulietti, Alunni, Ottaviani. N.E. – Ubaldi V., Rometti. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2013 09:51 Updated