Gubbio non tradisce e spiana Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2013 10:07 Updated

Gubbio non tradisce e spiana Chiusi

Nicchi Miriam (alza)

un palleggio della regista Miriam Nicchi

La New Font Prep Mori Gubbio non tradisce le attese e nei quarti di finale dei play-off di serie C femminile e vince alla Polivalente per tre a zero contro la Mb Immobiliare Chiusi, ottava classificata. Parte subito forte la formazione eugubina nel primo set, grazie anche a qualche errore di troppo delle toscane, e con Pascolini al centro che fa la differenza si va subito sul 12-5. Chiusi reagisce e con un buon turno di Sacco si riporta sotto 13-12. A questo punto le ragazze del presidente Panfili ingranano la quarta e, con attacchi efficaci di Ragnacci e di una Riso non al meglio delle condizioni, riescono a prendere le misure al muro ospite e a chiudere. Al cambio di campo il coach eugubino Mattoni lascia a riposo Merluzzi, buona la sua prova, e schiera Acciaio, ma la musica non cambia, è Gubbio che fa la partita e Chiusi che cerca di ribattere gli attacchi delle ragazze eugubine. Ma il vantaggio si fa consistente e il raddoppio inevitabile. Il terzo parziale è sulla falsa riga del primo, la difesa di Chiusi tira su tutto, ma Cerbella e compagne riescono a mantenere la giusta concentrazione e chiudono. Gubbio così si porta uno a zero nella serie, sabato alle ore 18 si disputa gara-due a Chiusi, dove le ragazze della città dei Ceri, dovranno provare a chiudere la serie per prepararsi al meglio al turno successivo.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-0
(25-17, 25-12, 25-18)
GUBBIO: Pascolini 15, Riso 10, Ragnacci 9, Cerbella 5, Merluzzi 1, Nicchi, Passeri (L1), Acciaio 8, Bianconi, Cicci, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
CHIUSI: Santicchi 13, Sacco 6, Gigliarelli 4, Fei 2, Cassettoni S.1, Rapicetta, Cicaloni ( L1), Sargentini 1, Franceschini 1, Cassettoni B., Tosoni, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
Arbitri: Luigi Cruciani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2013 10:07 Updated