Inutile vittoria esterna della Gecom Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 15:31

Inutile vittoria esterna della Gecom Perugia

Cruciani Corinna (attacco)

la centrale Corinna Cruciani in attacco

Sofferta ma meritata vittoria esterna per la Gecom Security Perugia che riesce ad espugnare il difficile campo della Lardini Filottrano al tie-break  dopo oltre due ore di gioco. La squadra del presidente Patiti guadagna i due punti inutilmente data la contemporanea vittoria esterna di Firenze che così centra i play-off di serie B1 femminile escludendo proprio le perugine che si fermano al quarto posto appena tre punti sotto. Filottrano inizia il match con un ritmo indiavolato, mettendo in difficoltà la Gecom che non riesce a reagire. Una scatena Grizzo, miglior attacco della serata, macina punti su punti da tutti i fronti, col muro e la difesa perugine che sembrano inesistenti. Bovari butta nella mischia Cruciani Corinna al posto di una Corbucci inconsistente ma il primo set termina nettamente. Secondo parziale fotocopia del primo, dove Bovari inserisce Schepers su Marcacci per dare più spazio al gioco al centro e Gradassi su una Delfino non pervenuta, ma il risultato non cambia ed è due a zero. La svolta avviene nel terzo set con Bovari che sposta Puchaczewski, miglior attacco perugino, da opposto su Delfino come S1 e inserisce Montachiarini in posto-due. Ricezione e muro crescono come d’incanto, la difesa di Rocchi fa quadrato, mettendo Marcacci in condizione di servire il contrattacco in maniera efficace. Dopo il secondo time-out obbligatorio con Filottrano che conduce 16-11, la Gecom accelera con veemenza trascinata dalle sorelle Cruciani e da Tosti che riescono a trovare più spazio in attacco, andando a ridurre le distanze. Ritrovato il ritmo delle migliori occasioni,  Perugia vince anche il quarto pareggiando i conti e il tie-break al fotofinish.
LARDINI FILOTTRANO – GECOM SECURITY PERUGIA = 2-3
(25-14, 25-13, 22-25, 23-25, 13-15)
FILOTTRANO: Grizzo 26, Spicocchi 13, Baroli 13, Stincone 10, Cavestro 10, Zanon 10, Feliziani (L), Trillini. N.E. – Paolorossi, Bernardini, Piattella. All. Francesco Lombardi ed Andrea Graziani.
PERUGIA: Puchaczewski 14, Cruciani Cr. 13, Tosti 12, Maraccci 5, Delfino 3, Corbucci, Rocchi (L), Cruciani Co. 9, Montechiarini 5, Gradassi, Schepers. N.E. – Pompili. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Alessandro Noce e Luca Grassia.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 15:31