La Geo Perforazioni Gubbio fa sua la prima sfida promozione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2013 10:02 Updated

La Geo Perforazioni Gubbio fa sua la prima sfida promozione

Fiorucci-Baldinelli (muro)

Geo Perforazioni Gubbio a muro con Benedetta Fiorucci e Ilaria Baldinelli

Va alla Geo Perforazioni Gubbio gara-uno della finale play-off del campionato di prima divisione femminile disputatasi domenica alla palestra dell’Istituto d’Arte: le ragazze del tecnico Merli si sbarazzano in poco più di un’ora della Cosmos Pierantonio, cui pesano le tante assenze in campo che costringono l’allenatrice Salvatelli a rivoluzionare il sestetto base, spostando l’esperta Santi al centro. Si comincia con un sostanziale equilibrio (7-7), la tensione di una finale c’è e si sente da ambo le parti, Fioriti in battuta trova l’allungo (13-9), la ricezione eugubina tiene bene e Lucia Fiorucci è immarcabile in attacco (20-13), le ospiti si smarriscono ed è uno a zero. Nel secondo set subito le rossoblu avanti (10-4), Panfili e Benedetta Fiorucci martellano in attacco (22-10), Pierantonio soffre tantissimo in seconda linea e la Geo Perforazioni raddoppia. Il terzo parziale vede la reazione delle ospiti che sfruttano buoni turni di battuta e prendono le misure in attacco (13-15), Gubbio non ci sta e nonostante qualche battuta sbagliata di troppo riprende le redini del match con le difese di Giovannini e gli attacchi al centro di Mariani e Baldinelli (20-17), la Cosmos ha l’ultimo sussulto (20-19), ma un muro di Marcucci appena entrata riporta le rossoblu a distanza di sicurezza ed il punto finale fa sobbalzare di gioia il numeroso pubblico locale. Buona dunque la prova del collettivo rossoblu; giovedì sera alle ore 21,15 alla palestra comunale di Pierantonio sarà ancora gara vera e sapremo quale delle due squadre farà compagnia in serie D alle già promosse Monini Granfuttato Trevi, Volley Ball Tiferno Città di Castello e Don Bosco Cannara.
GEO PERFORAZIONI GUBBIO – COSMOS PIERANTONIO = 3-0
(25-17, 25-13, 25-21)
GUBBIO: Mariani 14, Fiorucci L. 13, Fiorucci B. 7, Panfili 6, Baldinelli 3, Fioriti, Giovannini (L), Marcucci 1, Borselini, Procacci, Barbetti. All. Matteo Merli.
PIERANTONIO
: Bagianti, Cocciari, Giunti, Macioni, Maggi, Santi, Sciurpi, Scotti, Vignaroli, Billai C. (L1), Billai L. (L2). All. Consuelo Salvatelli.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2013 10:02 Updated