La Grifo Volley Perugia la spunta a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 18:26 Updated

La Grifo Volley Perugia la spunta a Spoleto

Mastroianni Vincenzo (palleggia)

palleggio d’alzata del regista Vincenzo Mastroianni

Una Grifo Volley Perugia che non si arrende mai riesce a trovare le risorse per cavarsela anche stavolta, tirandosi fuori dalla difficile situazione che si era venuta a creare dopo il terzo set. Nella gara-due dei quarti di finale play-off di serie C maschile, i grifoni faticano a contenere nei primi tre parziali una Monini Spoleto praticamente perfetta, ma poi da grande squadra riescono a trovare la quadratura del cerchio e trionfano. Un successo, quello ottenuto al Pala-Rota, che porta il marchio di fuoco del martello Davide Urbani, atleta capace di vincere praticamente un set da solo. Una prova assai utile per i grifoni che hanno costretto il tecnico De Paolis a ricercare continuamente la miglior soluzione di assetto, facendo entrare in campo praticamente tutti gli elementi a disposizione. Aver ‘assaggiato’ il campo in un match di così alto livello proietta i perugini con grande convinzione al turno successivo, sabato prossimo al Pala-Itis ci sarà la prima sfida della semifinale contro Terni, gara che si preannuncia difficilissima ma la voglia di continuare ad essere protagonisti è ben presente nelle file del Grifo.
MONINI SPOLETO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 2-3
(25-21, 19-25, 25-17, 21-25, 12-15)
SPOLETO: Ingenito 20, Mariani 15, Fiori 7, Preziosi 6, Binaglia 5, Serafini 5, Santini (L), Di Titta 1, Trombettoni, Pagliacci. All. Paolo Restani e Gianluca Gori.
PERUGIA: Urbani 28, Margaritelli 18, Marta G. 9, Merli 5, Agostini 5, Mastroianni 3, Cipolletti (L1), Maurel 5, Cappelletti 3, Bondini 1, Troiani, Marta A. (L2). N.E. – Amantea. All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Dario Privitera ed Alessandro Oranelli.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 18:26 Updated