La Grifo Volley Perugia vende cara la pelle ma cede

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2013 14:59

La Grifo Volley Perugia vende cara la pelle ma cede

Urbani Davide (attacco)

attacco del perugino Davide Urbani e muro dei chiusini Marco Bartolucci e Sergio Sabatini

Pur con qualche difficoltà in più del previsto, è la Emma Villas Chiusi ad aggiudicarsi gara-uno della finale del campionato regionale di serie C maschile nella partita disputata mercoledì sera contro la Grifo Volley Perugia. Davanti ad un pubblico eccezionale, accorso per sostenere i biancoblu in questa rincorsa alla promozione nel palcoscenico nazionale, le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio, offrendo una prestazione all’altezza delle attese della vigilia. I padroni di casa partivano con il vantaggio del fattore campo ed anche del pronostico avendo vinto entrambi gli scontri diretti della stagione regolare. I ragazzi di De Paolis, forti della bella prestazione in semifinale, hanno giocato ad armi pari e reso la partita bella ed a tratti avvincente. Se si esclude il finale del primo parziale, perso con distacco, i grifoni sono sempre stati in partita, ed addirittura possono recriminare su un fallo inesistente fischiato al proprio palleggiatore sul 22-23 del secondo frangente, un azione che se si fosse trasformata in punto avrebbe concesso due palle set ai biancorossi. Nonostante il due a zero, gli ospiti hanno continuato a crederci e si sono aggiudicati meritatamente la terza frazione. Anche nella quarta dove Chiusi ha mantenuto qualche punto di vantaggio fino al 20-16, i giovanotti del presidente Bettini hanno avuto ancora la forza di recuperare (20-19 e 22-21), alla fine però sono stati i locali a festeggiare questo epilogo di gara-uno. Tra i perugini da segnalare ancora le ottime prove di Urbani, Margaritelli ed Agostini, apparsi davvero in grande spolvero. Tra i chiusini, in evidenza Bittoni, Bastianini ed il giovane centrale Santilli. Ora è tempo di gettarsi alle spalle questo primo confronto degli spareggi, tutto si concentra sulla partita di ritorno dove, c’è da scommettere, ci sarà ancora grande spettacolo. L’appuntamento per gara-due è sabato 25 maggio alle ore 18 al palazzetto di San Marco, dove è previsto il tutto esaurito. I tifosi perugini saranno nuovamente a bordo campo per sostenere i propri beniamini, ma anche tutti coloro che amano la pallavolo ci saranno.
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-18, 26-24, 22-25, 25-22)
CHIUSI: Bastianini 22, Bittoni 19, Bartolucci 9, Sabatini 5, Camardese 4, Lione 3, Benicchi (L), Santilli 7, Marchettini A. N.E. – Falluomini, Monni, Nofroni. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
PERUGIA: Urbani 25, Margaritelli 17, Agostini 11, Marta G. 5, Merli 1, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Bondini 1, Troiani. N.E. – Cappelletti, Amantea, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Armando Cammarano e Giorgio Fiorucci.
EMMA VILLAS (b.s. 12, v. 4, muri 4, errori 16).
GRIFO VOLLEY (b.s. 13, v. 6, muri 6, errori 19).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2013 14:59