La Henkel Terni supera l’ostacolo Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 10:02

La Henkel Terni supera l’ostacolo Foligno

Pacciaroni Paolo (attacca)

Terni in attacco con Paolo Pacciaroni, Foligno a muro con Edoardo Mosconi ed Ivan Rossi

Missione compiuta. La Henkel Terni sconfigge in quattro set la Italchimici Foligno e conquista la semifinale dei play-off di serie C maschile. Sabato prossimo alle 21,15 al Pala-Itis arriva la Perugia che ha liquidato Spoleto. Come avviene sempre nei play-off, la partita non è stata facile. Al punto che la squadra di casa parte subito forte con il coach Matteo Moroni a chiedere tempo già sul 4-0. Lo stop non sortisce l’effetto sperato tanto che i folignati allungano sull’8-1. Poi la scossa di Pacciaroni che insieme a Michienzi trascina la squadra fino a raggiungere il risultato di 16-16. A questo punto il sorpasso sembra scontato, ma arrivano una serie di errori dei ternani che permettono di chiudere il parziale alla formazione di Farinelli. Nel secondo set, invece, gli ospiti inseriscono il turbo e in pochi minuti pareggiano i conti. Leggermente più combattuta la terza frazione, mentre nella quarto traspare un po’ di nervosismo al punto che gli arbitri sono costretti a tirare fuori i cartellini gialli. Quello preso da Fiore è decisamente pesante perché il libero sarà squalificato. Così il coach Matteo Moroni dovrà in questi giorni lavorare sodo per inventarsi una contromossa. I migliori in campo per la Henkel sono stati Pacciaroni e Michienzi.
ITALCHIMICI FOLIGNO – HENKEL TERNI = 1-3
(25-23, 12-25, 18-25, 18-25)
FOLIGNO: Auriemma 12, Musco 11, Mecucci 6, Rossi 5, Mosconi 4, Degli Esposti 3, Catarinelli (L), Graziani 14, Arcangeli 2, Spagnoli. All. Roberto Farinelli ed Alessio Aristei.
TERNI: Pacciaroni 18, Michienzi 18, Bisonni 10, Coccetta 9, Kelmendi 6, Bregliozzi 4, Fiore (L), Fratini. N.E. – Cesaroni, Pllana, Serpetti. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
Arbitri: Roberta Fois e Dario Epifani.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 10:02