La One Investigazioni Bastia chiude con la vittoria di Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2013 16:04 Updated

La One Investigazioni Bastia chiude con la vittoria di Amelia

One Investigazioni Bastia (team)

la formazione della One Investigazioni Bastia di serie D femminile

Si è conclusa la stagione sportiva della One Investigazioni Bastia nel campionato di serie D femminile. Le giovani ragazze biancoazzurre dopo la regular season chiusa al quinto posto si classificano seconde nel girone A dei play-off promozione alle spalle della neopromossa Amerina Pallavolo, sconfitta nell’ultimo incontro in trasferta per tre ad uno. Una stagione sicuramente positiva per le ragazze guidate dai tecnici Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni che hanno dato del filo da torcere a tutte le formazioni neopromosse Acquasparta, Amelia e Nocera Umbra. Da ricordare che la formazione bastiola è costituita da ragazze under 18 ad eccezione di quattro elementi, comunque giovani, che vanno dal 1994 al 1990. Todi invece si è confermata bestia nera del Bastia Umbra. Nessuna vittoria per il team del dirigente Leonardo Ghelli con le tuderti. Play-off che sono stati condizionati dall’infortunio della schiacciatrice Giulia Spadini, kappao nella prima giornata. Nonostante ciò le giovani atlete hanno provato a reagire dando il massimo apporto per la squadra. L’ultima giornata, anche se ininfluente per la classifica, ha visto la One Investigazioni chiudere in bellezza la stagione, onorando fino all’ultimo il proprio campionato. Amelia conquista meritatamente la promozione dopo la stagione regolare chiusa al secondo posto, dietro la corazzata Acquasparta ed un girone play-off ipotecato al girone d’andata. La dirigenza bastiola si complimenta con la società amerina per l’ospitalità dimostrata prima e dopo la gara e per il momento conviviale offerto.
AMERINA PALLAVOLO – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 1-3
(25-19, 22-25, 20-25, 23-25)
AMELIA: Minutella, Catalucci, Conocchia, Crocione, De Luca, Gentili, Isidori, Romanelli, Schiaroli, Valentini Marano, Zurri, Venturini (L1), Raggi (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
BASTIA UMBRA: Ercolani, Alessandretti, Brufani, Fastellini, Mariucci, Rustici, Tosti, Uccellani, Coltorti (L). All. Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Cristian Cursale.
(fonte Libertas Bastia)

Berrettoni-Raspa

Fabio Berrettoni e Fabrizio Raspa

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2013 16:04 Updated