La Rossi Ascensori Foligno porta Selci allo spareggio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 12:51 Updated

La Rossi Ascensori Foligno porta Selci allo spareggio

Grillo Raffaele

Raffaele Grillo

Nella seconda gara dei play-off di serie C maschile solo la Rossi Ascensori Foligno del presidente Piumi, riesce a ribaltare il risultato di gara-uno e rimandare il verdetto a gara tre. In settimana coach Scappaticcio aveva rivoluzionato la squadra che aveva affrontato Il Nastro Selci in trasferta. Spostato Di Renzo dal ruolo di libero a quello di laterale, in sostituzione di Quadrelli, dentro il giovanissimo Grillo (1998) nel ruolo di libero. La mossa dei padroni di casa ha disorientato gli ospiti e soprattutto ha portato molta più concretezza nel gioco dei folignati. I primi due parziali se li aggiudica abbastanza nettamente la formazione locale. Nel terzo set gli ospiti fuggono accumulando subito cinque punti di vantaggio, i ragazzi di Scappaticcio riescono a metà della frazione a ricucire lo svantaggio, ma il Selci insiste e riduce le distanze. Nel quarto periodo sono i padroni di casa a salire in cattedra ed accumulare un discreto vantaggio che poi gli consentirà di chiudere in scioltezza. A fine gara tutta la squadra biancoazzurra a festeggiare il libero Grillo che, nonostante la sua giovanissima età e l’inesperienza, ha contribuito con una buona ricezione ed alcune spettacolari difese all’ottenimento del  risultato. La gara-tre decisiva si disputerà giovedì 9 maggio alle ore 21 nello splendido impianto del Pala-Kemon.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – IL NASTRO SELCI = 3-1
(25-15, 25-20, 21-25, 25-16)
FOLIGNO: Cappelletti 13,Propersi 12, Urbanella F. 12, Santificetur 11, Di Renzo 10, Duranti 3, Grillo (L). N.E. – Piumi, Mema, Crobeddu, Cruciani. All. Antonio Scappaticcio.
SELCI: Bocciolesi 25, Guerri 8, Polcri 6, Marconi 4, Torelli 2, Santi 1, Boriosi (L), Cherubini 5, Celli 4, Riccardini 2, Nulli. N.E. – Valenti. All. Massimo Regini.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 12:51 Updated