La School Volley Perugia vola in under 14

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2013 10:59 Updated

La School Volley Perugia vola in under 14

Essienobon Angela Udo (attacco)

School Volley Perugia in attacco con Angela Udo Essienobon

Prosegue il percorso di crescita delle ragazze della School Volley Perugia. La formazione under 14 femminile, dopo aver conquistato il titolo provinciale, continua a vincere anche nella fase regionale. Al palasport Evangelisti, martedì pomeriggio, le piccole campionesse si sono imposte con un netto tre a zero sulla Gherardi Svi Città di Castello. Entrambe le squadre scese in campo, dopo i brillanti risultati provinciali, disputeranno le semifinali per il titolo regionale. Il primo set della partita è inizialmente molto equilibrato, le due formazioni attaccano e difendono molto bene rimanendo in costante pareggio fino al 12-12. Nella fase centrale del set l’ottima battuta di Essienobon permette alle perugine di prendere il sopravvento sulle avversarie. La difficoltà in ricezione crea confusione nel campo delle tifernati e consente alle locali di chiudere il set senza problemi. Nel secondo set la gara è molto più combattuta, ma la luce si accende ad intermittenza per i due sestetti. Le ragazze in maglia bianconera prendono vantaggio con notevoli attacchi di Irene Sorbelli ed Angela Udo Essienobon. Il vantaggio però fa calare l’attenzione e la partita si riaccende con una rimonta delle ospiti che portano il parziale sul 24-24. Le ragazze del tecnico Cappelletti riprendono lucidità, mettono a terra palloni importanti e raddoppiano. Nel terzo si abbassa il ritmo di gioco e la partita torna equilibrata. Il muro e l’attacco delle padrone di casa nel finale del parziale diventano più efficaci e le ragazze con merito vincono il match. L’allenatore perugino Stefano Cappelletti commenta: «E’ un momento di grandi impegni per la squadra stiamo lavorando bene e i risultati si vedono. Il gruppo, rafforzato con tre ragazze provenienti dal Ponte Felcino, è parecchio affiatato e competitivo. Siamo già campioni provinciali, con grande entusiasmo affronteremo le semifinali per conquistare poi il titolo regionale». Dall’altra parte il tecnico tifernate Francesco Moretti commenta: «Una partita dove i giochi erano già fatti visto che entrambe le squadre si sono qualificate per le semifinali. E’ stata una partita discreta, tutte le atlete hanno giocato e abbiamo mostrato a sprazzi una buona pallavolo. Il gruppo è ottimo, le ragazze hanno preso il terzo posto nella fase provinciale, la prossima settimana ci aspetta San Mariano che affronteremo carichi a palla per arrivare alla finale regionale».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-15, 26-24, 25-22)
PERUGIA: Lucrezia Ceccarelli, Angela Udo Essienobon, Debora Falocci, Argenta Giacomino, Sara Mecarelli, Caterina Puletti, Alessandra Svizzeretto, Chiara Svizzeretto, Irene Sorbelli, n.e. Christelle Nana. All. Stefano Cappelletti.
CITTÀ DI CASTELLO: Elena Alivernini, Maria Chiara Belli, Annalisa Cavargini, Anna Gasperini, Giorgia Giallini, Giulia Mariucci, Sofia Mearini, Marta Nardi, Arianna Tizzi, Veronica Zanchi. All. Francesco Moretti.
Arbitro: Andrea Galteri.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2013 10:59 Updated