La Unogas San Sisto festeggia la salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 7 Maggio, 2013 01:06

La Unogas San Sisto festeggia la salvezza

Unogas San Sisto (team)

la compagine della Unogas San Sisto di serie D femminile

Termina con una sconfitta il campionato regionale di serie D femminile che determina la decima posizione in classifica generale e salva la Unogas San Sisto dalla scomoda appendice dei play-out. Sul campo della Friservice Nocera Umbra per una trasferta difficile vista la diversa posizione di classifica e la necessitàdi conquistare quel punto necessario alla salvezza matematica senza dover attendere i risultati di altri campi. Lo sviluppo della gara non è stato a senso unico, forse un pizzico di fortuna ed anche di concentrazione potevano determinare un esito diverso, ma così non è stato. Coach Bellavita presenta una formazione rimaneggiata priva delle sue centrali titolari e con Bazzurro costretta per la seconda volta a rivestire panni non suoi. Parte comunque bene il San Sisto e si ritrova a condurre per 10-17 con coach Ornielli costretto a chiudere i suoi time out a disposizione. Come già avvenuto in altre occasioni, le perugine rientrano in campo meno determinate e lasciano campo al recupero delle locali che si portano a condurre per 20-18. Non è ancora finita, si riportano sotto sul 23-22, scatto finale delle locali che si aggiudicano il parziale. Le nocerine rientrano nel secondo set ed approfittano di una ricezione ospite non ineccepibile, conducendo in porto con pieno merito il due a zero. L’ultima frazione vede la Unogas svegliarsi dal torpore del parziale precedente e dopo una brutta partenza riprende in mano le redini del gioco ed impatta sul 14-14. C’è equilibrio, ed è ancora parità sul 23-23, ma come nel primo parziale lo scatto finale vede avanti le ragazze di coach Ornielli che si aggiudicano la gara. E’ stato un girone di ritorno difficile che ha disatteso l’ottimismo generale creatosi a gennaio, ma il verdetto del campo è inesorabile e non ammette repliche.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – UNOGAS SAN SISTO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-23)
NOCERA UMBRA: Gaudenzi Er. 13, Urbani 10, Barrionuevo A. 8, Armillei 7, Cacciamani 3, Alikaj 1, Brancaleone (L). N.E. – Barrionuevo L., Cucchiarini, Gaudenzi El., Sabatini. All. Oriano Ornielli.
SAN SISTO: Mariucci 10, Ciaglia 9, Calzola 9, Bazzurro 5, Bellavita 4, Giugliarelli 2, Costantini (L), Vescarelli. N.E. – Tinozzi, Passerini, Gliorio. All. Andrea Bellavita.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
FRISERVICE (b.s. 4, ace 3, muri 4, errori 22).
UNOGAS (b.s. 8, ace 2, muri 12, errori 25).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 7 Maggio, 2013 01:06