La Vittoria Assicurazioni Perugia non si conferma ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 13:12

La Vittoria Assicurazioni Perugia non si conferma ad Ellera

Marconi Enrico

Enrico Marconi

Una Vittoria Assicurazioni Perugia con la testa già ai play-off promozione non conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite. Nell’ultima giornata della regular season della serie C femminile si sono affrontate due squadre con obiettivi totalmente diversi, da un lato la Casa del Lampadario Ellera bisognosa di fare punti per evitare la lotteria dei play-out e dall’altro le perugine già matematicamente sicure del settimo posto in classifica. Le ‘assicuratrici’ scendono in campo senza il proprio capitano Vergoni per i postumi di un problema alla spalla e senza la palleggiatrice Ponti anche lei convalescente, dall’altra parte della rete invece formazione tipo e molto determinata a centrare la salvezza diretta, ne consegue una partita quasi a senso unico, con le padrone di casa ben concentrate e vogliose di guadagnarsi la permanenza, tutto il contrario delle ospiti molto fallose, saranno 25 gli errori punto commessi dalle biancorosse. Unica nota positiva dell’incontro è stato senza dubbio l’impiego delle giovani atlete che impiegate fin dal primo set hanno dimostrato notevoli capacità tecniche oltre che la possibilità di una crescita che fa ben sperare per il futuro della società. Le ragazze del tecnico Marconi adesso recuperano energie fisiche e mentali per l’ultimo sforzo, mercoledì prossimo i quarti di finale cominciano da Orvieto, rivale ambiziosa che ha chiuso il girone di ritorno in seconda posizione.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-18, 25-17)
ELLERA: Rellini 19, Cintia 12, Messineo 7, Serru 8, Molinari 4, Buttiglia 3, Suvieri (L), Bellucci. N.E. – Baldelli, Tanci, Iacobellis. All. Gabriele Violini.
PERUGIA: Truffarelli 7, Fiorucci 7, Pausini 7, Salvatore 4, Cherubini 3, Di Matteo 2, Ponti B (L), Grasselli 1, Capponi Brunetti. N.E. – Ponti F., Vergoni. All. Enrico Marconi.
Arbitri: Marco Dionigi.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 13:12