La Zambelli Orvieto annulla le ‘assicurazioni’ perugine

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 19:36 Updated

La Zambelli Orvieto annulla le ‘assicurazioni’ perugine

Verdacchi Chiara (piazza)

l’orvietana Chiara Verdacchi in attacco e le perugine Veronica Cherubini e Federica Ponti a muro

Pala-Papini con il tutto esaurito, coreografie gialloverdi, tifo alle stelle e la Zambelli Orvieto che infligge il tre a zero alla Vittoria Assicurazioni Perugia per chiudere la pratica di gara-uno dei play-off. In sintesi una giornata di emozioni per questo primo atto dei quarti di finale. In sessantotto minuti e senza lasciare nulla all’avversario le ragazze di coach Petrangeli si aggiudicano la prima sfida contro le perugine. Le cangurine non hanno avuto tanti problemi di fare loro la gara. Toppetti (mvp) e compagne hanno gestito e padroneggiato nel gioco l’intero incontro. Pronti via con Verdacchi e Fiorini che metono giù i loro primi attacchi (4-3), le ospiti provano a rispondere ma l’Orvieto oltre che forzare le battute trova gioia in prima linea con il trio Fiorini, Verdacchi e Toppetti (13-5). Le padrone di casa trascinate da un tifo asordante gestisce bene e senza problemi il set che va a chiudersi. Se pur non gioca come al solito, la squadra della Rupe affina i colpi, Fiorini in perfetta parallela porta avanti le compagne (6-3), Verdacchi da posto quattro mette a terra palle nei tre metri, Ragini spesso in fast porta presto il risultato sul due a zero. Vergoni e compagne poco possono fare. La regia di Campana, sempre perfetta, permette alle bocche di fuoco di andare a segno. Il doppio ace di capitan Valentini mette il segno più sei (18-12). Toppetti attacca due palle consecutive per avvicinare la vittoria (21-16), Campana mura un attacco ospite e a seguire è Verdacchi che chiude la pratica con una diagonale che fa esplodere il Pala-Papini. Risultato netto ma non basta. Il primo passo è fatto, ora le orvietane sono chiamate da gara-due a Perugia per puntare alla semifinale. Appuntamento per tutti i tifosi domenica 12 maggio alle ore 17 al palazzetto di San Marco.
ZAMBELLI ORVIETO – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-15, 25-14, 25-18)
ORVIETO: Toppetti 14, Verdacchi 12, Ragaini 11, Fiorini 10, Valentini 4, Campana 2, Gentili (L1), Frasconi, Bracaletti, Macari, Sangiorgi, Trequattrini, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli.
PERUGIA: Truffarelli 7, Pausini 2, Grasselli 2, Vergoni 1, Fiorucci 1, Ponti F., Ponti B. (L), Gradassi 4, Montechiarini 3, Cherubini 1, Capponi Brunetti, Di Matteo. All. Enrico Marconi.
Arbitri: Natalia Bernadino e Roberta Tramba.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 19:36 Updated