Perugia cerca il pass con la under 15 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2013 13:51

Perugia cerca il pass con la under 15 maschile

Sir Safety Perugia (team) under 15 maschile

la formazione della Sir Safety Perugia under 15 maschile

Primo dei week-end fuori dai confini regionali per i giovani della Sir Safety Perugia. Dopo aver vinto i titoli umbri con le squadre under 14, under 15 e under 17, i block-devils sono ora chiamati a difendere i colori dell’Umbria al cospetto delle altre ‘regine’ regionali. La prima formazione in campo è la under 15 maschile che sabato 11 e domenica 12 maggio si reca in terra abruzzese per la fase interregionale di categoria. Si tratta di un girone a tre che, oltre ai bianconeri, vede in lizza i padroni di casa della Teate Chieti, campioni d’Abruzzo, ed i giovani della Pallavolo Termoli, campioni del Molise e che mette in palio, per la prima classificata, il pass per le finali nazionali a sedici che si terranno a Catania dal 30 maggio al 2 giugno. La spedizione bianconera parte con grande fiducia, dopo la bella stagione fin qui disputata, ma purtroppo anche con l’assenza in campo per problemi fisici dello schiacciatore Federico Guerrini. I perugini scenderanno in campo domenica mattina alle ore 11 contro Termoli e domenica pomeriggio alle ore 17 contro Chieti. Questa la spedizione bianconera: Baldassarri S., Baldassarri A., Stirpe, Guerrini, Migno, Malvizi, Ancora, Ciotti, Bigini. All. Giannini e Taba.
UNDER 13, CATEGORIA TRE CONTRO TRE, IN CAMPO DOMENICA MATTINA
Si svolgerà domenica 12 maggio, a partire dalle ore 9,30 al palasport di San Sisto, l’ultima giornata della fase finale del campionato regionale under 13, categoria tre contro tre. Quattro le squadre in lizza: Spoleto Accademy Volley, Gherardi Svi Città di Castello e le due compagini del settore giovanile Sir targate Volley Giovanile Bastia e Sir Safety Perugia. Al termine della prima giornata, disputata domenica scorsa, comanda la classifica Città di Castello con 12 punti con  la Sir Safety Perugia salda al secondo posto con 8 punti, mentre chiudono la graduatoria Spoleto Accademy Volley con 2 punti e Volley Giovanile Bastia con un punto. Ci sono in ballo due posti per la qualificazione alle finali nazionali di Roma in programma dal 21 al 23 giugno con Città di Castello e Sir Safety Perugia serie candidate a staccare il pass.
SERIE A, GIOVI DA IERI DI NUOVO IN RITIRO CON LA NAZIONALE
Nuovo collegiale in nazionale per Andrea Giovi. Il libero bianconero da ieri è in ritiro a Cavalese per continuare la preparazione in vista della lunga estate azzurra agli ordini di coach Berruto. Insieme alla ‘Belva’ presenti i palleggiatori Travica e Baranowicz, l’opposto Sabbi, i centrali Cester, Beretta, Piano e Mazzone, gli schiacciatori Dolfo, Fedrizzi, Savani, Parodi, Kovar e Zaytsev ed il libero Rossini. Il collegiale terminerà giovedì 16 maggio. «Sono orgoglioso di poter far parte ancora di questo bellissimo gruppo – spiega Andrea Giovi –. Con coach Berruto ed il suo staff lavoriamo molto duramente ed intensamente anche perché ci aspetta una lunga estate con tanti appuntamenti importanti. La maglia azzurra? È sempre un onore poterla indossare»!
(fonte Sir Safety Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2013 13:51