Play-off, tutti gli appuntamenti regionali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2013 00:05 Updated

Play-off, tutti gli appuntamenti regionali

Campana Erika

Erika Campana

Comincia con un turno infrasettimanale l’intenso periodo dei play-off nei campionati regionali di pallavolo, sono tante le gare in programma che offrono quanto di meglio si possa vedere in Umbria. La maggior parte delle partite di gara-uno di questa serie dei quarti di finale si giocano al mercoledì, ma c’è una eccezione per la giornata di giovedì.
SERIE C FEMMINILE
L’attesa per la prima sfida è altissima per i confronti odierni, saranno protagoniste alla palestra Polivalente (ore 21,15) le padrone di casa della New Font Prep Mori Gubbio e le rivali della Mb Immobiliare Chiusi; tante le atlete che possono fare la differenza con le rossoblu che puntano sul muro di Federica Cerbella e le toscane che fanno leva sull’attacco di Giada Santicchi. La concentrazione è altrettanto alta per il confronto del palasport Papini (ore 21) dove si svolge il match tra le locali della Zambelli Orvieto e le ospiti targate Vittoria Assicurazioni Perugia San Feliciano; le biancoverdi possono contare sulla solidità della regista Erika Campana le aspettative maggiori tra le ospiti sono per la schiacciatrice Giada Vergoni. Temperatura elevata anche al palazzetto di Monteluce dove la Qsa Promovideo Perugia affronta la Vis Fiamenga Foligno (ore 21); a tenere banco è la sfida a distanza tra opposte con la biancorossa Ayelen Burnelli e la folignate Chiara Maracchia. Lo scontro più equilibrato sulla carta è quello tra Azzurra Terni e Restaura Castiglione del Lago (ore 21); alla palestra Di Vittorio da seguire la centrale ternana Alessandra Favoriti e la schiacciatrice lacustre Alessandra Barone.
SERIE C MASCHILE
Nella massima categoria regionale degli uomini ci vuole la bella, al Pala-Kemon giovedì (ore 21) si gioca gara-tre, lo spareggio si disputa tre Il Nastro Selci e Rossi Ascensori Foligno, riflettori puntati sull’opposto alto tiberino Andrea Bocciolesi e sul centrale folignate Nicola Cappelletti.
SERIE D FEMMINILE
Nella serie D degli donne appuntamenti sulla carta meno prevedibili e che di certo non si possono considerare scontati: Amelia – Rivotorto (ore 21), Bastia Umbra – Todi (ore 21); Nocera Umbra – Marsciano (ore 21), Tavernelle – Sigillo (domani ore 21).
PLAY-OUT
Grande interesse anche per i play-out che decreteranno le ulteriori tre retrocessioni, oggi in campo nel girone A Umbertide – Città di Castello (ore 21), riposa San Feliciano; nel girone B Fossato di Vico – Magione (ore 20), riposa Libertas Perugia. Così nei play-out Petrignano – San Mariano (ore 21), Perugia – Arrone (domani ore 21).
SERIE D MASCHILE
E’ la categoria che potrebbe riservare più sorprese e la curiosità è tanta in questo turno di spareggi che vede scendere in campo: Marsciano – Tavernelle (ore 21), Assisi – Terni (domani ore 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2013 00:05 Updated