Qsa Promovideo Perugia a segno col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 01:56

Qsa Promovideo Perugia a segno col Foligno

Bertinelli-Giorgi (muro)

Alina Muste in attacco, Francesca Bertinelli e Silvia Giorgi a muro

I play-off della serie C femminile si aprono con un successo per la Qsa Promovideo Perugia che nel suo palazzetto di Sant’Erminio si aggiudica gara-uno dei quarti di finale contro la Vis Fiamenga Foligno scesa in campo con un tatuaggio esplicito recante la scritta All In. Pronostico rispettato dunque nell’abbinamento della terza contro la sesta della classifica nella stagione regolare. La gara parte con le padrone di casa che fanno e disfanno (3-2). Burnelli si mostra subito in palla ma le ospiti sbagliano poco ed oppongono una Muzi implacabile (12-12). I turni di battuta sembrano pesare sugli equilibri di set, quello di Hromis porta a +3, quello di Sfascia scava il solco (20-13). Cambiare il trend non è possibile e il pubblico di Monteluce applaude l’uno a zero. La ripresa è pressoché simile, domina il gioco in veloce ma la differenza la fanno gli attacchi di banda con Marta Maiuli che trova varchi e sblocca (7-11). Tra le locali Scorcini rileva Hromis ma la situazione resta in pugno alle maglie gialle che hanno una Maracchia in più (12-17). D’incanto la magia folignate s’interrompe e sul servizio di Burnelli avviene l’incredibile ribaltamento (19-18). Fogu getta nella mischia Sara Maiuli in regia ma le perugine sono gestite bene da Bertinelli che piazza anche il muro del raddoppio. Nella terza frazione la Vis Fiamenga mischia le carte del mazzo, in campo c’è Maiuli ad alzare e Brunetti è schierata da opposta. La Qsa Promovideo, da parte sua, conferma Scorcini sulla banda. La lotta è subito serrata con Giorgi che fa andare avanti le donne di casa (8-5). La risposta non tarda ad arrivare e sono proprio le neo entrate ad operate l’aggancio sul 9-9. Si procede spalla a spalla con Pirchio che tira a tutto braccio e Antonini che difende l’impossibile propiziando un piccolo break (16-18). La contesa torna in asse e si decide allo sprint con gli affondi di Muste ed il muro di Muzi che riducono le distanze. Il quarto periodo comincia col marchio a fuoco dei martelli di Perugia che portano avanti agevolmente le biancorosse (14-7). Torna nel rettangolo Maracchia ma le ospiti sono in bambola e senza più concentrazione in ricezione, trovare contromisure è impossibile perché gli errori si moltiplicano ed è proprio uno di questi a chiudere la gara.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-20, 25-21, 22-25, 25-13)
PERUGIA: Burnelli 17, Giorgi 13, Sfascia 12, Pirchio 10, Hromis 6, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Scorcini 11, Paffarini. N.E. – Bordellini, Fanelli, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
FOLIGNO: Muzi 13, Muste 12, Maracchia 8, Maiuli M. 7, Fratini 5, Castellani 1, Antonini (L1), Brunetti 6, Maiuli S. 1. N.E. – Cucci, Brunelli, Gerani (L2). All. Francesco Fogu.
Arbitro: Andrea Galteri e Deborah Proietti.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 15, v. 8, muri 6, errori 10).
VIS FIAMENGA (b.s. 4, v. 4, muri 10, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=fZHkLen_OSo
httpv://www.youtube.com/watch?v=49IoszmUt8k

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2013 01:56