Qsa Promovideo Perugia sottotono ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2013 00:34

Qsa Promovideo Perugia sottotono ad Orvieto

Sfascia Erika (attacco)

la centrale perugina Erika Sfascia in attacco e la schiacciatrice orvietana Gabriella Sangiorgi a muro

E’ al Pala-Papini che va in scena la prima gara di semifinale play-off di questo estenuante campionato di serie C femminile. Un solo punto di distacco alla fine della regular season separava la Zambelli Orvieto dalle contendente Qsa Promovideo Perugia, ma stasera è un’altra storia i play-off hanno un loro percorso. Sestetti titolari in campo, ottimo l’afflusso di pubblico con una buona presenza ospite, gara sentita e squadre contratte. Si procede a strappi con le locali che allungano e le perugine che si rifanno sotto, il gioco non è bello anche se Campana si fa notare con un intelligente pallonetto. Coach Tomassetti chiude i suoi time-out sul massimo vantaggio orvietano (15-20), set recuperabile e coach Petrangeli chiama la sospensione sul 23-20. I trenta secondi servono e le padrone di casa si portano sull’uno a zero. Si prosegue a strappi anche nel secondo parziale, ma l’equilibrio c’è. Giorgi a muro e Bertinelli con un ace portano l’11-11 e costringono le locali al time-out. Ancora un break per Orvieto e massimo vantaggio 21-17. Bordellini al servizio, subentrata a Pirchio, ricuce e porta le sue compagne a due punti 22-24, Petrangeli come in precedenza è costretto a chiamare time-out ed al rientro in campo Sangiorgi sigla il raddoppio. Gara in salita per le perugine che non si sbloccano, ma riescono per metà del terzo parziale a rimanere ad una incollatura dalle loro avversarie. Buona, ancora una volta, la partenza delle locali, ma Giorgi fa valere la sua presenza per il 9-11. Sangiorgi con un ace scava il solco (19-15), molla ora la Qsa Promovideo che non riesce più a riportarsi sotto. Vincono le biancoverdi locali che si portano avanti nella serie, ma mercoledì al Sant’Erminio, siamo certi che le perugine sapranno reagire, uscire dallo stallo mentale e riprendere in mano le redini del proprio destino.
ZAMBELLI ORVIETO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-22, 25-20)
ORVIETO: Fiorini 22, Sangiorgi 13, Verdacchi 12, Rosa 8, Ragaini 8, Campana 3, Gentili (L1). N.E. – Trequattrini, Toppetti, Valentini, Bracaletti, Barbabella, Frasconi. All. Francesco Petrangeli.
PERUGIA: Giorgi 15, Burnelli 6, Pirchio 5, Hromis 4, Sfascia 1, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Scorcini 4, Bordellini 1, Paffarini. N.E. – Fanelli, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
ZAMBELLI (ace 5, b.s. 13, muri 7, errori 12).
QSA PROMOVIDEO(ace 4, b.s. 4, muri 3, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2013 00:34