School Volley Perugia in finale regionale under 14 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2013 13:36 Updated

School Volley Perugia in finale regionale under 14 femminile

School Volley Perugia (team) under 14 femminile

la formazione della School Volley Perugia under 14 femminile

Entusiasmo a mille in casa School Volley Perugia. Le ragazze della squadra under 14 femminile, dopo il meritato titolo provinciale, conquistano il pass per la finale regionale. Con una brillante prestazione, in un’ora e trenta, le perugine della dirigente Anna Rita Gargaglia vincono per tre a zero contro la Samer Marsciano. Sin dal primo set la partita è molto combattuta, le squadre giocano punto a punto con scambi prolungati e tecnicamente interessanti. Il punteggio resta quasi alla pari fino al 22-21. Nel finale le marscianesi commettono qualche errore di troppo e le padrone di casa approfittano del momento. Un muro impenetrabile e un’ottima battuta permette alle bianconere di chiudere il primo parziale. Il secondo set riprende a buon ritmo per entrambe le formazioni, ma è Marsciano inizialmente a dettare le regole del gioco. Notevoli attacchi di Mancinelli incoraggiano le ospiti che prendono vantaggio. Attenzione e determinazione tornano presto nel campo delle perugine che, con attacchi importanti, rimontano e vanno a vincere il set. Il terzo tempo torna equilibrato fino a metà, poi qualche sbaglio in campo delle giocatrici di coach Sanna permette alle padrone di casa di riprendere il largo; Marsciano non molla e con una battuta pungente recupera. Riordinate le idee, le ragazze di coach Cappelletti iniziano una serie di attacchi con una travolgente Angela Udo Essienobon e chiudono la gara senza problemi. Al termine del match il capitano perugino Margherita Gallina ha detto: «E’ stata una bellissima partita, il risultato non solo rispecchia perfettamente tutto il lavoro fatto in palestra, ma anche quanto la squadra desideri raggiungere le finali nazionali. Siamo un gruppo molto unito sia in campo che fuori, le ragazze sono stupende e molto valide, affronteremo la finale con grande entusiasmo e voglia di vincere». Dall’altra parte la vice allenatrice marscianese Giorgiana Sordi afferma: «La squadra si è confrontata con una formazione compatta e molto forte al centro, l’assenza di due titolari in campo sicuramente ci ha penalizzato. Siamo comunque soddisfatti della partita e degli ottimi risultati raggiunti dalle atlete in questo campionato». La partita che incorona le regine dell’Umbra si disputa domenica 12 maggio alle ore 19 al palazzetto di San Marco, sede della School Volley Perugia che affronta l’epilogo della competizione duellando con la Polisportiva San Mariano nella riedizione della finale provinciale.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-21, 25-19, 25-20)
PERUGIA: Essienobon 17, Mecarelli 11, Ceccarelli 7, Sorbelli 6, Falocci 1, Manferini 1, Gallina, Giacomino, Puletti, Svizzeretto A., Svizzeretto C., Nana. All. Stefano Cappelletti.
MARSCIANO: Mancinelli 14, Pericolini 5, Possanzini 4, Marinelli 3, Capponi 2, Bonini 1, Donati, Jaku, Martinoli. All. Dario Sanna.
Arbitro: Galteri Andrea.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 8, v. 4, muri 8, errori 13).
SAMER (b.s. 8, v. 6, muri 3, errori 11).
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2013 13:36 Updated