Ultimo sorriso per la Lucky Wind Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 02:04 Updated

Ultimo sorriso per la Lucky Wind Trevi

Lucky Wind Trevi (esultanza)

l’esultanza della Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile

Finisce nel migliore dei modi il campionato di B1 femminile della Lucky Wind Trevi che batte per tre set a zero la Caffè Circi Sabaudia conquistando al fotofinish la prima metà della classifica, con un ottimo settimo posto. Dopo una stagione vissuta in salita, complice un calendario che ha proposto le migliori squadre del torneo tutte all’inizio, il gruppo trevano si toglie la soddisfazione di ottenere proprio all’ultima giornata il miglior piazzamento di tutta la stagione. Un girone di ritorno quasi impeccabile ha permesso alle ragazze del vice allenatore Bosi di risalire in classifica e di veder ripagati tutti gli sforzi, l’impegno e il grande lavoro profusi in palestra. Partenza sprint delle trevane che iniziano con il piede giusto sotto la spinta della coppia Barbolini-Ceppitelli ben servite da Ruffini. D’Angelo prova a reagire ma le padrone di casa non si distraggono e chiudono con un perentorio punteggio a proprio favore. Secondo set con inizio favorevole alle ospiti complice un momento di distrazione delle umbre. Dopo il time-out chiesto dalla panchina trevana le padrone di casa non sbagliano più un colpo per tutto il set. Zannini da sicurezza alla seconda linea e Capezzali capitalizza al meglio. De Lillis e Ciotoli hanno buoni spunti in attacco ma la Lucky Wind risponde con la coppia Garganese-Cesaretti che si fa trovare pronta. Il finale premia di nuovo le trevane. Terzo set più complicato per le umbre. Borelli e l’umbra Tomatelli creano qualche difficoltà alla difesa trevana. Valentini e Ciacca sono abili a rispondere colpo su colpo alla rinnovata verve delle ospiti. Equilibrio fino alla fine quando un muro della coppia Pietrolati-Ceppitelli mette il sigillo sulla stagione della Lucky Wind.
LUCKY WIND TREVI – CAFFÈ CIRCI SABAUDIA = 3-0
(25-15, 25-17, 26-24)
TREVI
: Barbolini 15, Ceppitelli 12, Ciacca 10, Valentini 9, Capezzali 3, Ruffini 2, Zannini (L1), Cesaretti, Pietrolati, Uti. N.E. – Zannella, Garganese, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SABAUDIA
: De Lillis 8, Ciotoli 4, De Cecca 3, D’Angelo 4, Borelli 8, Vaccarella, Miatello (L1), Tomatelli 3, Vincenzi 2, Capone (L2), N.E. – Sartorelli, Schettino. All. Daniela Casalvieri.
Arbitri: Paolo Cantelli e Flavio Guarino.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 5, muri 11, errori 18).
CAFFÈ CIRCI  (b.s. 5, v. 1, muri 4, errori 29).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2013 02:04 Updated