Umbertide ingrana la seconda, San Feliciano va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2013 12:23

Umbertide ingrana la seconda, San Feliciano va giù

Alunni Silvia (tap-in)

il tap-in al centro della regista Silvia Alunni

La Uisp Umbertide sorride nei play-out di serie C femminile che mercoledì sera l’hanno vista trionfare ai danni di una Essepi Service San Feliciano capace di rendersi pericolosa solo nella parte centrale della gara. Il primo set fila via liscio per le padrone di casa che schiacciano letteralmente le avversarie. Il secondo parziale sembra ricalcare lo stesso copione ma verso la metà il team lacustre reagisce e comincia a difendere l’impossibile mandando in affanno la squadra di Brighigna che fatica a mettere giù palla. Si lotta strenuamente sino al termine e le umbertidesi riescono a spuntarla col minimo scarto. Il terzo frangente continua con le performance difensive del San Feliciano a fare bella mostra ma le ospiti a rete non concludono. Ogni scambio dura 30-40 secondi ed Umbertide deve tenere a freno il nervosismo perché chiudere i punti non è semplice. Alla fine però sono le biancorosse a trionfare, sospinte dal tandem Tosheva-Polimanti che come sempre risulta letale. Seconda affermazione consecutiva per le ragazze della Uisp che ora guidano la classifica a punteggio pieno e mettono una seria ipoteca sulla salvezza. Per la Essepi Service invece arriva il secondo stop che la relega all’ultimo posto del girone e le speranze di conservare la categoria sono riposte tutte nello scontro diretto col Città di Castello in programma la prossima settimana.
UISP UMBERTIDE – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-11, 25-23, 25-18)
UMBERTIDE: Tosheva 19, Polimanti 18, Ottaviani 5, Ubaldi M. 5, Rosini 4, Moretti 2, Ciaccini (L), Alunni 1, Rometti. N.E. – Giulietti, Ubaldi V., Angeloni. All. Francesco Brighigna.
SAN FELICIANO: Migni 6, Monti 6, Belardoni 4, Cincini 3, Roccatelli 3, Orsini 2, Cosci (L), Renghi. N.E. – Caldarella. All. Luca Ziino.
Arbitri: Andrea Galteri e Marco Dionigi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2013 12:23