Umbertide passa a San Feliciano ed è salva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2013 15:33

Umbertide passa a San Feliciano ed è salva

Uisp Umbertide (esultanza)

l’esultanza delle ragazze della Uisp Umbertide

La Uisp Umbertide si impone nell’ultima giornata dei play-out di serie C femminile e ottiene quei punti che garantiscono la salvezza. In realtà ne bastava uno alle biancorosse che sul campo dell’ormai retrocessa Essepi Service San Feliciano ha comunque voluto chiudere nella maniera migliore. Nel primo set però le ospiti sono partite molto contratte, subendo in ricezione e mostrandosi disordinate a muro ed in difesa. Sotto di dieci punti è cominciata la reazione con Angeloni al servizio e la rimonta si è completata proprio sul finire, ai vantaggi però le lacustri l’hanno spuntata. Nei parziali successivi si è registrato un graduale crescendo delle umbertidesi che, a partire dalla battuta e soprattutto con il ritrovato muro, hanno fatto la differenza. Tra le più positive la solita Tosheva e la Angeloni. Molta soddisfazione per il tecnico Francesco Brighigna: «Un’annata decisamente difficile e molto sofferta dove di certo la fortuna non ci ha asisstito. Da gennaio ad oggi la sqaudra è andata in forte crescita, purtoppo si è portata dietro le nove sconfitte consecutive del periodo nero degli infortuni registrati a novembre e dicembre che non ci hanno permesso di stare dove avremmo meritato. Nel girone di ritorno siamo sempre risultati vittoriosi in casa e anche fuori ci siamo comportati bene. Alcune cose sono state senz’altro positive, l’obiettivo di far maturare alcune giovani è stato sicuramente perseguito».
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – UISP UMBERTIDE = 1-3
(27-25, 20-25, 15-25, 19-25)
SAN FELICIANO: Cincini 12, Belardoni 11, Migni 11, Monti 9, Orsini 4, Roccatelli 2, Caldarella (L) Riganelli 2, Renghi 1. All. Luca Ziino.
UMBERTIDE: Tosheva 21, Angeloni 13, Polimanti 9, Moretti 5, Ubaldi M. 5, Rosini 3, Ciaccini (L1), Rometti, Alunni, Ottaviani, Ubaldi V., Giulietti (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Claudia Colucci ed Armando Cammarano.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2013 15:33