Un buon Rivotorto non ferma Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2013 12:50 Updated

Un buon Rivotorto non ferma Amelia

Crocione Marina

Marina Crocione

Martinoli Veronica

Veronica Martinoli

I play-off di serie D femminile, iniziati mercoledì, hanno subito regalato una gara avvincente tra Amerina Pallavolo e Rivotorto Volley. Una bella ed equilibrata partita vinta al terzo set dal team di Amelia. Il primo set è abbastanza combattuto, le rivotortesi riescono da subito a limitare l’attacco delle padrone di casa con una battuta ficcante e un’ottima difesa. La gara è equilibrata e si gioca punto a punto fino alla metà del set. Con non poca fatica sono le amerine a prendere vantaggio e portare il risultato sul 24-18. Rivotorto non molla, tira fuori le unghie e con Natalizi in battuta ottiene un parziale di sei a zero portando di nuovo alta la tensione. Alla fine sono le ragazze di mister Acciacca a chiudere il primo parziale. Al cambio campo la formazione di casa riprende esattamente da dove aveva lasciato, va a segno in attacco e prosegue per la sua strada aumentando sempre di più il vantaggio. Al contrario le rivotortesi concedono qualche pallone di troppo e perdono il buon ritmo iniziale. L’Amerina prende il sopravvento e senza problemi chiude il set. Nel terzo frangente la musica cambia, Rivotorto non ci sta a perdere e fa di tutto per rientrare in partita, portandosi avanti nella prima fase per 0-3. Si torna a giocare punto a punto e in campo si alternano eccellenti muri, buoni attacchi e grandi difese da parte di entrambe le squadre. La frazione è combattuta fino al 23-23 poi la superiorità in attacco delle padrone di casa non lascia speranze alle ragazze del Rivotorto. Nonostante la sconfitta grande soddisfazione in casa rossoblu. Sara Rossastri, tra le migliori della partita in seconda linea, commenta così la gara: «Abbiamo dimostrato di saper tener testa anche ad una squadra di alta classifica, stiamo lavorando bene e i risultati si vedono. Con grande impegno siamo riuscite a conquistare l’ultima posizione utile per i play-off, è il primo anno che abbiamo questa opportunità e vogliamo fare un buon risultato. Siamo molto contente di questo traguardo e dell’ottimo campionato fin qui disputato, ora pensiamo a chiudere la stagione in bellezza concentrandoci sullo scontro di domenica contro Bastia Umbra».
AMERINA PALLAVOLO – RIVOTORTO VOLLEY = 3-0
(25-23, 25-13, 25-13)
AMELIA: Minutella, Catalucci, Conocchia, Schiaroli, Zurri, Romanelli, Venturini (L), Crocione, Gentili, Boraga, Pagliaricci. All. Alessandro Acciacca.
RIVOTORTO: Martinoli 14, Gagliardoni 7, Liberti 5, Marani 5, Natalizi 4, Rosi (L), Rossastri 3, Cammarano, Favaroni. All. Matteo Tognellini.
Arbitro: Silvano Alunni.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2013 12:50 Updated