Un cinico Gubbio a segno nella tana di Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2013 04:21

Un cinico Gubbio a segno nella tana di Chiusi

Riso Roberta (palla)

Roberta Riso

Si chiude in due partite la serie dei quarti di finale di serie C femminile che conferma il pronostico della vigilia. E’ la New Font Prep Mori Gubbio a staccare il biglietto per il turno successivo battendo in tre set una Mb Immobiliare Chiusi che si è accontentata di mettere paura alla testa di serie numero uno solo in avvio di match. La differenza sostanziale l’ha fatta la fase punto con le ospiti che in battuta e a muro si sono rivelate davvero in palla. L’avvio è migliore per le padrone di casa che, grazie a Fei, si portano agevolmente sul 7-3. Nicchi cerca la reazione forzando in veloce ma con palla alta le ospiti non incidono e la forbice si allarga inesorabilmente (13-6). Quando tutto sembra girare male è Cerbella a dare la scossa alle rossoblu con le sue fast e due muri che in un battito di ciglia rovesciano (16-21). Il solco ormai è tracciato e l’errore in attacco delle toscane chiude il primo set. Si riprende con le locali ancora stordite ed incapaci di reagire (1-6). La ricezione chiusina comincia a traballare e sui due ace della neo entrata Bianconi il punteggio si fa pesante (5-14). Gobbini prova ad inserire Franceschini e Sargentini ma, nonostante i numerosi regali eugubini, le distanze rimangono immutate ed è Pascolini a raddoppiare. Nel terzo parziale andamento ad elastico con Riso che si distingue (5-9). La schiacciatrice poi lascia il posto ad Acciaio che scava il solco con un turno di servizio micidiale che porta sul 7-20. Passeri fa buona guardia in seconda linea e la New Font Prep Mori va a trionfare con il punto della qualificazione firmato da Pascolini. La settimana più attesa dell’anno è arrivata e i festeggiamenti per le ceraiole sono già cominciati.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 0-3
(19-25, 17-25, 10-25)
CHIUSI: Sacco 10, Santicchi 5, Rapicetta 3, Gigliarelli 3, Fei 3, Cassettoni S.1, Cicaloni (L1), Sargentini, Franceschini 1. N.E. – Cassettoni B., Tosoni, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
GUBBIO: Cerbella 11, Ragnacci 10, Pascolini 8, Riso 7, Merluzzi 7, Nicchi 3, Passeri (L1), Bianconi 2, Acciaio 1. N.E. – Cicci, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
Arbitri: Filippo Bacchi ed Andrea Galteri.
MB IMMOBILIARE (b.s. 6, v. 0, muri 3, errori 18).
NEW FONT PREP MORI (b.s. 4, v. 4, muri 10, errori 17).
httpv://www.youtube.com/watch?v=4BTTxipeY9o
httpv://www.youtube.com/watch?v=mH2C2QX64rI
httpv://www.youtube.com/watch?v=s5Q6iem4KO0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2013 04:21