Un Gubbio esaltante imbriglia il gioco di Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2013 14:44

Un Gubbio esaltante imbriglia il gioco di Terni

Cerbella Federica (attacco)

New Font Prep Mori Gubbio in attacco con la centrale Federica Cerbella

Finisce con un secco tre a zero la prima gara della semifinale play-off di serie C femminile con la New Font Prep Mori Gubbio che batte alla Polivalente l’Azzurra Terni. Già dal primo set la compagine eugubina sembra decisa a mostrare la propria superiorità. La grinta in campo delle rossoblu rende difficile la serata per Tocca e compagne. Gubbio è in campo Merluzzi fin dal primo minuto e la schiacciatrice si fa vedere sia in attacco che in difesa. Si gioca una buona pallavolo da ambo le parti ma è negli scambi più lunghi che, nonostante la fatica, Gubbio ha sempre la meglio e porta a casa il set agevolmente. Terni non ci sta e torna in campo più decisa che mai. Il secondo parziale si gioca punto su punto. Vertieri cerca di spronare le sue compagne ma sull’altro fronte una inarrestabile Federica Cerbella sembra essere padrona della situazione e porta a casa punti decisivi. Tania Ragnacci mette la ciliegina sulla torta e sigla il due a zero. La terza frazione è di nuovo all’insegna delle centrali eugubine. Michela Pascolini sfodera tutti i suoi colpi migliori. Terni prova a reagire sempre con un’ottima difesa e cercando di attaccare con forza dal centro. Ma la New Font Prep Mori è perfetta in tutti i suoi fondamentali. Passeri e Merluzzi dirigono la difesa e danno sicurezza alle loro compagne. La gara va in archivio. Ottima la prestazione delle eugubine che dimostrano, in pieno clima ceraiolo, di avere un unico pensiero e un unico obbiettivo in testa. Mercoledì 22 Terni ospiterà gara-due.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – AZZURRA TERNI = 3-0
(25-13, 25-22, 25-14)
GUBBIO: Cerbella 17, Pascolini 11, Merluzzi 8, Ragnacci 7, Nicchi 3, Riso 2, Passeri (L1), Acciaio 1, Cicci, Bianconi, Monacelli, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
TERNI: Veritieri 8, Favoriti 7, Giubila 7, Tocca 5, Giusti 4, Pecoraioli 1, Bartolucci (L1), Benedetti 3, De Ciantis 1, Agusto (L2). N.E. – Rossi, Bozza, Bastianelli. All. Pietro Re Dionigi.
Arbitri: Armando Cammarano  e Chiara Santucci.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2013 14:44